Quali maglioni autunno inverno 2017-2018 comprare per essere in linea con le tendenze di stagione e la moda maglia 2018? Scopriamolo insieme con una guida sui modelli, i colori e la lavorazione a maglia più in voga e vediamo come abbinarli nel modo migliore.

Che siano cardigan o pullover, a collo alto o con taglio poncho, i tre filati che vanno per la maggiore sono come sempre la lana, il mohair e il cashmere; l’importante è che siano morbidi e caldi per affrontare anche le temperature più rigide.

Quest’anno si portano over o cropped, all’insegna dei contrasti, abbinati a materiali impalpabili come il tulle e la seta. Vediamo in dettaglio i modelli di maglioni e come abbinarli.

I modelli di maglioni autunno inverno 2017-2018 più belli

  • Max Mara: il lupetto in filato leggero di puro cachemire lavorato a costina è disponibile in cammello, beige, antracite, color cuoio e rosso (350 euro).
  • Michael Kors: pullover a girocollo di mohair lavorato a coste caldo e confortevole. È in perla mélange (195 euro).
  • H&M: misto cachemire per il pullover oversize in maglia a coste. Collo alto e spalle molto basse, con maniche lunghe e ampie e polsini stretti. In grigio chiaro e cammello (69,99 euro).
  • Zara: è in maglia jacquard con collo tondo e manica lunga il modello oversize in bianco e nero. Niente lana – è 100% acrilico – ma prezzo contenuto (39,95 euro).
  • Stefanel: girocollo in lana nylon lavorata con mix di punti fantasia e da un motivo a righe alternato. Fondo arrotondato e spacchetti laterali. In beige e in viola (160 euro).
  • Brunello Cucinelli: pullover con collo alto in mohair e lana a cui s’intreccia il filato di cashmere, materiale classico della maglieria Cucinelli, per un effetto multicolor (940 euro).
  • Fendi: linea cropped per la maglia con collo a giro e polsi e fondo a costine. In viscosa compatta fucsia con lavorazione che richiama il motivo Principe di Galles (1.200 euro).
  • Gucci: maglione in lana rosa ornato da un intarsio raffigurante il sinuoso Kingsnake, che avvolge le spalle e definisce la parte frontale. Il collo è in lurex verde (890 euro).
  • Burberry: girocollo in lana di agnello e cashmere, ispirato ai modelli delle isole Shetland. I pannelli intricati sono uniti a mano con un processo che dura fino a cinque ore (695 euro).
  • Diesel: misto lana lavorato a maglia grossa dalla silhouette squadrata con ampio collo dolcevita e maniche scese. In bianco e in nero (180 euro).
Galleria di immagini: Maglioni Autunno Inverno 2017-2018, foto e prezzi

Maglioni: come abbinarli

Il pullover a maglia grossa, in grigio perla, si abbina in un interessante contrasto con gonna plissé in lurex. Perfetta la Faye di Chloé ton sur ton a completare l’outfit.

Collo alto e lavorazione a trecce del maglione di lana grigio chiaro si sposano alla perfezione con jeans skinny e sneakers. Oltre alla tracolla, in questo outfit si può inserire il marsupio di Gucci, grande must have di stagione.

Sulla passerella di Max Mara, Gigi Hadid indossa il lupetto di cachemire con pantaloni cropped di velluto e cappotto teddy bear di cammello in un total red di forte impatto.

Olivia Palermo indossa il pullover oversize lavorato a maglia grossa con mini a balze e camicia, tutto rigorosamente nero. Ankle boot a punta per allungare la silhouette.

Sceglie un abbinamento fatto di contrasti Victoria Beckham per la sua Fall 2017, con girocollo burgundy e gonna in chiffon rossa. Ai piedi stivali morbidi che riprendono la tinta del pullover.