Il capo più stylish da mettere in valigia per una vacanza ad alta quota? È sicuramente uno dei caldissimi e preziosi maglioni da donna che le grandi griffe hanno proposto per l’Autunno-Inverno 2017/18.

Perline, paillettes, decorazioni multicolore e un tocco glam rock. Da Gucci a Saint Laurent, passando per Prada, Jonathan Simkhai e Rag &Bone, ecco i nostri 5 maglioni donna preferiti da indossare in queste vacanze natalizie e, perché no, da abbinare anche al vostro look di Capodanno.

Gucci. Iniziate il nuovo anno con ironia indossando il maglione a righe multicolore in lana merinos e pizzo multicolor, con un gatto ricamato, di Alessandro Michele per Gucci (2.980 euro).

Prada. È rosa shocking con decorazioni in perline nere il maglione must-have della collezione invernale di Miuccia Prada (3.700 euro su mytheresa.com).

Saint Laurent. Per un tocco rock’n’roll scegliete il maglione nero in lana con paillettes di Saint Laurent (2.990 euro su brownsfashion.com).

Jonathan Simkhai. I colori e le decorazioni della Spagna antica ispirano la collezione Autunno-Inverno 2017/18 dello stilista statunitense. È suo il maglione bordeaux con maniche a campana e decorazioni in perline (750 euro su net-a-porter.com).

Rag & Bone. Un tocco di lusso alla classica maglia con motivo a trecce? Ci pensa Rag & Bone, con il suo maglione bianco decorato con maxi perle (585 euro su stylebop.com).