Mai dire GF: tornano i provini impossibili

Dalla colta Floriana Messina al presuntuoso Filippo Pongiluppi, passando per i provini impossibili: ecco la nuova edizione di Mai dire GF.

TV

In occasione del secondo primetime del Grande Fratello è tornata anche la Gialappa’s Band con “Mai dire GF“. Senza il commento in diretta si è sicuramente perso qualcosa, soprattutto per gli spettatori che si predisponevano al GF con una certa ironia, ma in compenso sono tornati in massa i provini, lo scorso anno rimpiazzati da spezzoni del primetime commentato.

Nell’occhio del ciclone della Gialappa’s è finito Danilo Novelli, che già si era fatto notare nella prima puntata per aver detto che “golden” significasse “grande”. Danilo è stato preso in giro per il suo modo di parlare troncando tutte le parole come Cattivik, il personaggio dei fumetti.

Il trio comico, dopo aver valutato comunque il potenziale di tutti i concorrenti, ha voluto porre l’accento sulla presunta cultura di Floriana Messina, della quale non solo è stata ricordata l’ormai celebre identità tra Socrate e Platone, ma soprattutto dei verbi coniugati in una maniera quanto meno creativa. Anche la presunzione filomaschilista di Filippo Pongiluppi ha meritato un capitolo della prima puntata della trasmissione.

Ma i concorrenti migliori sembrano effettivamente essere quelli che non sono stati presi. Si va dai più classici fraintendimenti quando viene chiesto il motto, oppure chi crede che “I promessi sposi” sia stato scritto da Dante, o che gli sposi si chiamassero Renzo e Beatrice e ci fosse un personaggio chiamato l’Illuminato. Meravigliosa una vecchietta calabrese che si è mostrata in maniera eccentrica e ha parlato in una lingua incomprensibile.

Ma spunta anche l’aspirante che afferma di assomigliare a lady Diana, una ragazza che si ispira a Adolf Hitler “per l’ordine, ma non verso la fine perché si è perso un po'” e quello che crede che “I promessi sposi” siano ambientati negli anni ’70 come “Vallanzasca” e “Romanzo criminale”. E, infine, quello che vorrebbe fare l’avvocato per il “livello guadagnativo” e quello che ha viaggiato in tutto il mondo, da Milano a Gallipoli. Non mancano neppure quelli che provano ormai da molte edizioni a entrare nel gioco invano.

Fonte: Video Mediaset.

Seguici anche su Google News!

Storia

  • Grande Fratello