Mai Stati Uniti, l’ultimo cinepanettone dei fratelli Vanzina, trionfa al botteghino anche nel fine settimana dell’Epifania. Sabato scorso la pellicola ha totalizzato 631.000 euro di incasso, che nel week end si è concretizzato in ben 1,3 milioni di euro. Un segno tangibile che i Vanzina conoscono bene il pubblico di questo periodo dell’anno.

=> Scopri la tradizione dei cinepanettoni

Galleria di immagini: Mai Stati Uniti

I fratelli Vanzina sono infatti celebri per aver dato vita alla tradizione dei cinepanettoni, anche se Mai Stati Uniti è un po’ anomalo per la tradizione e vanta un cast nutrito in cui spiccano Vincenzo Salemme, Ricky Memphis e Ambra Angiolini. Risate e spensieratezza dominano quindi l’atmosfera del periodo delle feste, per poi probabilmente cambiare registro tra il pubblico cinematografico.

Al secondo posto, con poco stacco al botteghino ,La Migliore Offerta di Giuseppe Tornatore, che ha raccolto in tre giorni 1,2 milioni di euro. Il cinema, gli italiani lo fanno meglio? Forse non bastano i risultati di un solo fine settimana per tornare ai fasti del passato, comunque sono un buon inizio.

=> Leggi la recensione de La Migliore Offerta

Al terzo posto degli incassi si piazza invece il film d’azione con Tom Cruise Jack Reacher, che sta riscuotendo un grosso successo. La pellicola è seguita da Vita di Pi, Lo Hobbit, Ralph Spaccatutto, Colpi di Fulmine, The Master, I 2 Soliti Idioti e La Regola del Silenzio.

Fonte: Badtaste.