Le feste sono sempre più vicine ed è il momento di pensare agli addobbi: scopriamo insieme le decorazioni più belle per la casa e l’albero della collezione Maisons du Monde Natale 2017, dopo aver visto le proposte presentate da Ikea.

Come sempre Maisons du Monde pensa ai gusti di tutti, a tutti gli stili, classico e moderno, shabby chic ed eclettico, all’albero di Natale, agli addobbi per la casa e alle decorazioni per la tavola, ad ambienti dai toni neutri, raffinati e chic, a quelli che si ispirano alla natura e a quelli allegri e multicolor.

Vediamo, allora, per capire le tendenze dell’anno in fatto di addobbi e per trovare quella adatta a noi, le decorazioni più belle per la casa e l’albero della collezione Maisons du Monde Natale 2017.

Galleria di immagini: Maisons du Monde Natale 2017, le decorazioni per la casa e l'albero, foto e prezzi

Maisons du Monde Natale 2017: le decorazioni più belle per la casa

  • Alberi di Natale. Non solo l’albero di Natale principale, che di solito si posiziona nel salotto o in sala da pranzo: grazie a tanti piccoli alberi di Natale si possono decorare tutte le stanze della casa, anche cucina e bagno. Proposta di design l’albero in metallo dorato da decorare con le palline (16,99 euro), romantico quello in legno naturale e bianco (9,99 euro).
  • Candele e decorazioni luminose. Le candele e le decorazioni luminose sono l’ideale per creare un’atmosfera calda e accogliente in casa: simpatica la candela con coperchio e contenitore in vetro che si può riciclare dopo l’uso (5,99 euro), mentre una bella ghirlanda luminosa, come quella con le stelle, si può appendere alla parete, sopra le porte o posizionare su un mobile (9,99 euro).
  • Statuette e decorazioni da tavolo. Tante le idee per decorare mobili, mensole, tavoli, comodini e così via. Se la lunga preparazione del presepe non fa per voi, ma non volete perdervi questa tradizione, l’ideale è una soluzione già pronta, come il delizioso piccolo presepe con tutti gli elementi, da Gesù Bambino all’angelo passando per i Re Magi e il bue (18,99 euro). Da posizionare qua e là in casa le simpatiche scatole con coperchi decorativi a tema in dolomite (8,99 euro l’una).
  • Accessori decorativi. Non poi mancare la classica ghirlanda da appendere alla porta d’ingresso. Tra le proposte la splendida corona di Natale con bacche rosse (24,99 euro). Tante anche le idee per portare il Natale in ogni stanza con ciotole e vasi pieni di rametti innevati, bacche, pigne (ramo con pigne 3,99 euro).

Maisons du Monde Natale 2017: le decorazioni più belle per l’albero

  • Albero Chalet. La prima proposta di Maisons du Monde per il Natale 2017 è quella dell’albero in stile Chalet, molto shabby chic, ispirato alla natura in montagna, ai suoi colori, al calore della baita. A farla da padroni il bianco della neve e degli animali che vi si mimetizzano, insieme al marrone di legno grezzo, pigne e piume. Il colore compare grazie al verde abete o al rosso con pois bianchi di simpatici funghi, mentre i glitter regalano brillantezza. Tra le decorazioni della linea: ghirlanda luminosa di Natale con boccette in vetro (19,99 euro), Montagne Coeur, decorazione con chalet in legno (2,99 euro), Cercle, pallina di Natale ramata in vetro (2,99 euro).
  • Albero Tradition. Si ispira alla tradizione la linea Tradition, al Natale classico in rosso e verde, quello amato da tutti, tra agrifoglio, Babbo Natale, pupazzi di neve e caramelle. Tra le decorazioni della linea: pallina in vetro trasparente con stampa vegetale (3,59 euro), pallina in plastica con stampa Babbo Natale (1,79 euro), ghirlanda rossa classica (1,99 euro).
  • Albero White. Si tratta della prima delle proposte monocromatiche: il bianco e le trasparenze sono protagonisti delle decorazioni, insieme a angeli, neve, piume e ai tanti animali dell’inverno, tra pinguini, renne e orsi. Legno naturale e un verde o un azzurro delicati regalano tocchi di colore qua e là. Tra le decorazioni della linea: decorazione da appendere con angelo con piume bianche (6,99 euro), pallina in vetro trasparente con stampa floreale PERCE NEIGE (2,99 euro), pallina in vetro iridato con stampa bianca (2,99 euro).
  • Albero Gold. Altra proposta monocromatica ispirata stavolta al prezioso oro, per uno stile luxury, luminoso e festoso. Tanti bagliori, paillette ma anche linee grafiche per un risultato di design mai pacchiano. Tra le decorazioni della linea: Arlequin Gold, pallina natalizia in vetro (3,99 euro), ghirlanda luminosa con ananas in metallo (14,99 euro), decorazione a sospensione, goccia in vetro con paillette dorate (1,99 euro).
  • Albero Green. Davvero molto originale, diverso dal solito, divertente e ricco di stile l’albero Green, che non solo punta sul verde, ma anche sul tema tropicale, tra pappagalli e farfalle, foglie, felci, piume e scimmiette. Tra le decorazioni della linea: pallina in plastica con motivo con foglie (1,79 euro), decorazioni a sospensione in vetro stampato a tema tropicale (3,99 euro l’una), decorazione a sospensione a forma di farfalla, in plastica verde (1,49 euro).
  • Albero Blush. La collezione più fashion, con il suo tocco di blush e un’incipriata di rosa, tra piume, paillette e tanto rosa. Tra le decorazioni della linea: pallina in vetro stampato (3,79 euro), pallina in vetro rosa stampato BIRDY (4,99 euro), decorazione da appendere campana in vetro TITINE (7,99 euro).