Trova qualcuno che ti rovini il rossetto, non il mascara“, diceva Marilyn Monore, la diva che sul suo sguardo magnetico e le sue forme esplosive ha creato molto del suo mito. Gli anni sono passati, eppure gli occhi rimangono tra le più imbattibili armi di seduzione femminile. E anche le tendenze del Make-up Primavera-Estate 2018 prevedono ciglia in primo piano. Come potrebbe essere altrimenti?

Certo è che, con le continue proposte di prodotti sempre più all’avanguardia, riuscire a districarsi nella giungla delle novità potrebbe essere complicato: ecco, quindi, una piccola guida per scegliere il mascara più adatto alle proprie esigenze.

1. Mascara da comprare: Diorshow Pump ’N’ Volume di Dior

Uscito lo scorso anno, rimane uno dei best seller di stagione: Diorshow Pump ’N’ Volume regala ciglia XXL, lunghissime e a tutto volume. Basta premere il tubetto flessibile perché la formula ultra-volumizzante si fluidifichi e lo scovolino in elastomero si carichi di prodotto cremoso. Grazie all’alta concentrazione di cere e polveri elastiche, all’origine dell’effetto volume amplificato sulle ciglia, la formula  offre una sensazione esclusiva di morbidezza (35 euro circa).

2. Mascara da comprare: Lash-Expert Twist Brush By Terry

Con il suo innovativo sistema di spazzole personalizzate Two-Step Twist, Lash-Expert Twist Brush By Terry combina semplicità e prestazioni professionali. Arricchito con pigmenti neri profondi premium e oli naturali protettivi (jojoba, oliva e avocado), la sua texture extra-lavorabile può essere allungata e ritoccata per creare qualsiasi look senza sbavature o screpolature. Lo step 1 prevede che il pennello si allunghi, permettendo un effetto ciglia XXL; nello step 2, invece, lo scovolino si ispessisce regalando il massimo volume senza grumi (28 euro circa).

3. Mascara da comprare: Better Than Sex di Too Faced

Altro prodotto must have, il Better Than Sex di Too Faced contiene pigmenti ultra neri e regala ciglia estremamente lunghe, voluminose e incurvate, dall’effetto multidimensionale. Ispirata alle curve del corpo femminile, la tecnologia dell’applicatore a forma di clessidra è stata creata per permettere alle fibre multidimensionali di ottimizzare la performance della formula nero carbone al collagene e per garantire una copertura totale delle ciglia (25 euro).

4. Mascara da comprare: Badgal Bang di Benefit Cosmetics

Badgal Bang dura 36 pre e garantisce un volume extra senza appesantire le ciglia. La sua formula sfida le leggi di gravità grazie alle particelle aerodinamiche, uno dei materiali più leggeri esistenti, utilizzato nel campo della tecnologia spaziale. Questo mascara nero innovativo e super intenso, facile da applicare, assicura un risultato perfetto grazie all’applicatore su misura Slimpact, studiato per raggiungere tutta la linea delle ciglia, dalla radice alla punta, dalle ciglia inferiori a quelle superiori (29 euro circa).

5. Mascara da comprare: Monsieur Big di Lancôme

Amatissimo, da un anno a questa parte, anche Monsieur Big, l’ultimo nato di casa Lancôme: ha uno scovolino in setole di fibra volumizzante, che consente di ottenere un grande impatto dalla prima applicazione. Il morbido applicatole garantisce una stesura morbida, separando e volumizzando le ciglia senza sforzo. La formula innovativa scivola facilmente sulle ciglia e le lascia perfettamente volumizzate fino a 24 ore, senza grumi. I suoi pigmenti ultra black conferiscono un perfetto finish nero intenso (28 euro).

6. Mascara da comprare: Optim-Eyes Lashes&Brows di Filorga

Non un semplice mascara: Optim-Eyes Lashes&Brows è un vero e proprio trattamento di bellezza, dalla duplice azione in grado di ridensificare e volumizzare ciglia e sopracciglia. Durante il primo step, attraverso un pennello molto sottile e ultra preciso, si applica il siero rinforzante su ciglia e sopracciglia perfettamente deterse. Quindi si passa ad applicare con lo scovolino il gel trasparente che contiene una matrice nutriente ricca di proteine che penetra nel cuore della fibra per ristrutturare, ridensificare e proteggere (50 euro circa).

7. Mascara da comprare: Paradise di L’Oreal

Il nuovo Paradise di L’Oreal regala un volume intenso alle ciglia e le allunga senza grumi. Non cola e dura a lungo. La formula cremosa è arricchita con oli preziosi nutrienti e rinforzanti che rendono l’applicazione ultra-confortevole. Lo scovolino contiene oltre 200 setole ultra morbide e flessibili (12 euro).

8. Mascara da comprare: Khol Les Yeux Noirs Lash Amplifying Lacquer di Christian Louboutin

Christian Louboutin espande il suo universo beauty e crea Lash Amplifying Lacquer, un prodotto lussuosamente saturo di pigmenti ricchi. Racchiuso in una custodia in ottone Art Deco, che si richiama all’antico Egitto, ha una formula volumizzante che dipinge ogni ciglia mentre le minuscole setole in silicone definiscono, arricciano e sollevano (70 euro).

9. Mascara da comprare: Cat Lashes di Burberry

Cat Lashes è nuovo mascara volumizzante di Burberry che apre lo sguardo e allunga le ciglia, che creano uno splendido effetto ventaglio. L’innovativo scovolino a clessidra, realizzato in elastomero, cattura, allunga e separa le ciglia una ad una per creare un effetto a ventaglio, lunghezza ben definita e volume estremo da un angolo all’altro. La punta conica consente di allungare le ciglia degli angoli esterni per enfatizzare ancora di più l’effetto occhi di gatto (33 euro).

10. Mascara da comprare: Lash Power Flutter-to-Full di Clinique

Grazie al nuovo Lash Power Flutter-to-Full di Clinique è possibile modulare il volume delle ciglia da moderato a extra con una semplice rotazione della ghiera. Resiste perfetto fino a 24 ore, senza macchie né sbavature. Si rimuove semplicemente con acqua calda (28 euro).