Ci sono dei segreti per apparire più bella in foto, e molti di essi riguardano il make up. Nell’epoca della selfie-mania è fondamentale: è una questione non solo estetica, ma anche sociale. Quindi le donne che non si trovano particolarmente fotogeniche sentono la necessità di migliorarsi.

Ecco 10 segreti per apparire più bella in foto di cui non possiamo fare a meno.

  1. Usa il primer. Se non siete abituate ad usare il primer, vi consigliamo di iniziare a farlo. Farà apparire al meglio la vostra pelle, più liscia e naturale, oltre che luminosa.
  2. Preferite i colori opachi. Quando si deve fare una foto è meglio evitare sul viso colori troppo scintillanti, che finiscano per stridere con il flash. Largo quindi a quelli opachi e piatti.
  3. Far risaltare la luce naturale. I migliori risultati si ottengono quando viene applicato un make-up vicino al tuo incarnato, che faccia risaltare la tua luce naturale.
  4. Privilegiare la cipria opaca. Se volete proprio usare una polvere sul viso, evitate quelle luccicanti e traslucide, privilegiando quella più opaca.
  5. Limita l’uso del correttore. Solitamente il correttore è perfetto per coprire le occhiaie e altre imperfezioni, ma se dovete posare per una foto è meglio non abusarne perché potrebbe notarsi troppo.
  6. Usate colori decisi. Se solitamente usate l’ombretto, cercate di evitare i colori pastello e preferite altri più decisi. Il top? L’oro e il marrone, tendente al cioccolato.
  7. Sì alla matita kajal e al mascara nero. Come avere uno sguardo intenso e sensuale anche in foto? Sottolineatelo con una matita kajal e un bel colpo di mascara, rigorosamente nero. Al bando gli altri colori, marrone compreso.
  8. Non dimenticate un tocco di blush. Se non siete solite ad usare il blush, rivedete la vostra posizione: conferisce, infatti, una maggiore definizione al tuo viso.
  9. Non trascurare le labbra. Una cosa da non dimenticare, al di là che dobbiate fare o meno una foto, è curare le vostre labbra. L’ideale sarebbe coccolarle con dell’olio di cocco.
  10. Non dimenticare il rossetto. Se le vostre labbra sono già morbide e carnose, potete concedervi anche un rossetto, delle tonalità che meglio si abbinano al vostro viso, al resto del make-up e anche al vostro look.