Il make up per l’inverno 2016  ha regole ferree e nessuno potrà esimersi dal rispettarle. I colori sono protagonisti, soli o mixati tra loro. Dalle palette agli smalti passando per i blush, nulla è lasciato al caso.

Ecco cinque colori di tendenza per la prossima stagione autunno inverno che non potranno mancare nei vostri beauty case.

  1. Nude. Ha stravolto il mondo del make up e si è impadronito in breve tempo del cuore di tutte le make up addicted. Il nude spopola perché rende il trucco intrigante ma naturale. I rossetti in questa tonalità stanno bene a tutte, trovare quello più adatto al proprio incarnato sarà facilissimo. Anche le unghie si vestono di nude e si portano dalla mattina alla sera.
  2. Metallizzato. Le amanti dei colori metallici per questa stagione saranno premiate. Il trucco occhi deve essere metallizzato. Via dunque ad argento, oro e bronzo, sfumati l’un l’altro o portati singolarmente. Gli smalti non saranno da meno e per avere una manicure perfetta non vi basterà che osare un pochino.
  3. Blu. Dopo essere stato per anni messo in un angolo, quest’anno il blu, in tutte le sue sfumature, vive una nuova giovinezza. Ecco allora che ombretti cerulei, azzurri e cobalto si mixano con eyeliner blue cina. Il tocco in più? Il mascara blu elettrico da applicare solo sulla parte finale delle ciglia.
  4. Viola. Non tutti lo amano, anche perché portarlo non è semplice. Se volete però stupire in una serata, il prossimo inverno, fatelo con il viola. Il suo essere aggressivo rende qualunque sguardo accattivante. Dosate bene il colore e sfumatelo con una tonalità più chiara. Aiutatevi con una matita tono su tono per dare un effetto più deciso all’occhio e ricordate di non tralasciare le unghie, anche loro quest’inverno si vestiranno di viola.
  5. Rosa. Il rosa è da sempre padrone del make up. Tutte le tonalità di rosa sono concesse ma quest’anno vi sarà data la possibilità di osare. Giocate con blush fuxia da applicare non solo sulle guance ma anche sulle labbra. I toni pastello saranno perfetti per il trucco degli occhi ed il rosa pesca darà un’aria fresca e giovane alle vostre unghie.