Amanti della tintarella a rapporto! Avete guadagnato un’abbronzatura invidiabile? Bene, è il momento di esaltarla al massimo e di sfruttare la bellezza della pelle ambrata. Come? Attraverso il make up!

Ecco quali colori di make up e quali texture scegliere per avere un’abbronzatura ancora più intensa ed una pelle dal colorito sano e luminoso.

Il focus principale del trucco per la pelle abbronzata andrà sull’incarnato: una pelle sana, dall’effetto glow e bonne mine, dalla tonalità calda e luminosa è tutto ciò che serve per un make up estivo perfetto.

Scegliete il make up solare per l’estate e applicatelo in trasparenza: con tocchi leggeri delle dita o con la spugnetta umida. No a fondotinta pesanti, all’applicazione con pennello e alla stratificazione dei prodotti. L’abbronzatura va sublimata, non coperta!

La terra e l’illuminante sono due key product per la pelle abbronzata: il primo intensifica l’effetto sun kissed, mentre il secondo dona luce e salute alle zone sporgenti del viso come gli zigomi. Per il make up da abbronzatura fate attenzione però a non utilizzare la tecnica specifica del contouring, ma ad applicare la terra nelle zone del viso che naturalmente si abbronzano di più: con un pennello ampio e movimenti leggeri applicate la terra sugli zigomi, leggermente sulle guance, sul ponte del naso, sulle tempie e lungo l’attaccatura dei capelli. Per questa tecnica potete utilizzare anche una terra che contenga brillantini e riflessi shimmer. Infine l’illuminante perfetto è quello color oro o corallo da scegliere in polvere o in crema.

Sulle gote optate per blush in crema dalle tonalità corallo, arancio e rosso da sfumare con le dita per un effetto naturale.

Le nuances ideali da applicare sugli occhi per rendersi magnetici ed esaltare la pelle abbronzata sono tutte quelle che riprendono i toni caldi del sole – oro, bronzo, rame, marrone caldo, arancione, giallo, corallo – e quelli vibranti del mare – verde acqua, verde smeraldo, azzurro, blu. Scegliete gli ombretti in crema dai finish shimmer e metallizzati: stupendi per l’estate!

Per quanto riguarda il mascara, osate con il colore! Una bella pelle abbronzata e luminosa può avere come unico tocco di colore una nuance accesa sulle ciglia: scegliete un mascara blu elettrico, corallo, fucsia, giallo e applicatelo solo lungo le ciglia inferiori, abbinandolo ad uno nero sulle superiori, oppure solo sulle punte di quelle superiori. L’effetto fresh e pop è assicurato!

E per le labbra? Corallo, fucsia, arancione e rosso caldo sono perfetti purché siano glossy e luminosi.

Star come Beyoncé, Jennifer Lopez, Eva Longoria, Jessica Alba, Adriana Lima e Khloé Kardashian esaltano la loro abbronzatura o il naturale colorito ambrato proprio queste nuances di make up. Sfogliate la gallery!

(Seguite Véronique anche sul suo blog veroniquetresjolie.com)

Galleria di immagini: Make up abbronzatura