Un make up che duri a lungo e mantenga la bellezza intatta anche per le lunghe ore trascorse in ufficio? Si può con i prodotti giusti da portare con sé in un comodo e tascabile kit che all’occorrenza possa rinfrescare il trucco in poche e semplici mosse. Ecco dunque, racchiusi in una breve guida, tutti i cosmetici di cui una donna non dovrebbe mai fare a meno e che dovrebbe tenere a portata di mano.

Uno dei punti di forza di ogni donna è lo sguardo: ecco perché occorre mantenere sempre fresco e rilassato il contorno occhi con un make-up che ne esalti la bellezza. Il prodotto giusto è un comodo gel con applicatore roll on a base di caffeina, tascabile e ottimo per chi trascorre molte ore davanti al pc. Altro prodotto indispensabile da tenere nel cassetto dell’ufficio è un pratico vaporizzatore spray per profumo, da riempire con quello preferito e pronto da usare in qualsiasi occasione con discrezione e senza sprechi.

Anche le labbra vanno mantenute morbide e idratate durante tutta la giornata, soprattutto in inverno quando tendono maggiormente a screpolarsi. Il cosmetico giusto è uno stick che svolga contemporaneamente la funzione di burro di cacao e di rossetto; ce ne sono molti in commercio in varie tonalità da alternare a seconda del look, quindi sarà facile tenerne uno sempre a portata di labbra.

Le mani sono un altro strumento di bellezza da mantenere curate e in ordine; a volte però non si ha il tempo di rifare la manicure e all’improvviso ci si ritrova con le unghie trascurate e con lo smalto rovinato e magari proprio prima di un appuntamento di lavoro. L’aiuto arriva da due prodotti: un barattolo contenente una spugnetta imbevuta di solvente all’interno del quale immergere direttamente le dita e un apposito gel nutriente ravviva {#unghie} che, con due strati di applicazione, le rende subito più lucide e brillanti.

Nel kit make-up da ufficio non può mancare inoltre il classico correttore, indispensabile per attenuare le occhiaie e le borse intorno agli occhi restituendo la luce a questa zona del viso così delicata. Si trova nel comodo formato stick, tascabile come una penna. Dopo molte ore trascorse fuori casa, sotto la luce artificiale dell’ufficio la pelle tende a diventare lucida, mettendo a rischio il make up; un prodotto opacizzante è quello che serve per ripristinare l’impeccabilità del trucco e in commercio se ne trovano alcuni adatti a essere applicati anche sopra il fondotinta.

Esiste poi un prodotto che da solo è in grado di proteggere la bellezza di mani, labbra, viso e capelli: il burro di karité: averne sempre a portata di mano una confezione da tenere nel cassetto può aiutare nei momenti di grande freddo a rivitalizzare il tutto in un solo gesto, grazie al suo elevato potere nutriente e rigenerante.

Un tocco di colore non può mancare dopo ore di lavoro che possono rendere il volto pallido e stanco: diventa quindi importante scegliere un prodotto che contenga in sé tutto il necessario per ritoccare il make-up, dalla cipria opacizzante al blush effetto abbronzante. E per gli occhi? Esistono in commercio dei comodi ombretti formato matita in diversi colori e da sfumare con le mani anche in pochi secondi di pausa.

Per terminare, nel kit make up da ufficio di una donna moderna che vuole mantenere intatta la sua {#bellezza} anche nelle lunghe ore trascorse fuori casa, non possono mancare altri due prodotti: le salviettine struccanti, meglio se in versione delicata alla calendula, e una crema anti-age per le {#mani} che rendono rapidamente la pelle idratata attenuando le macchie scure dovute all’età.

Fonte: Donna Moderna