Make-up dello stesso colore per rossetto e smalto? Un trend che sembra essere tornato di moda: esibire un trucco coordinato per mani e viso è la nuova tendenza per la bellezza di questa stagione. Liquidato in passato come passo falso e giudicato uno stile datato, ora torna in auge dopo l’apparizione sulle passerelle di {#Christian Dior} e Jason Wu, che hanno adottato questo stile ormai dimenticato per le proprie modelle.

Galleria di immagini: Mercedes-Benz Fashion Week: i colori di Pantone

Alcuni giudicano questo make-up un’esagerazione, altri invece reputano smalto e rossetto coordinati come segno di un look raffazzonato; questo trend richiede una certa attenzione per evitare errori e facili scivoloni verso il cattivo gusto: il segreto è scegliere i colori giusti, che non esistono a priori in questa tendenza. È importante trovare sfumature e nuance che più si adattino alla propria tonalità di carnagione e sottotono di pelle, assicurandosi di utilizzare colori il più simili possibile per mani e viso.

Le tinte di stagione, che vedono protagonisti i caldi rosso e tangerine, ci vengono in soccorso: sono colori che vivacizzano l’incarnato, ed entro le molte possibili sfumature di tonalità sarà facile individuare la variante più adatta allo stile personale. Labbra e unghie in tinta possono rappresentare un tocco di colore e carattere sufficiente a contraddistinguere l’intero look; gli abiti sono quindi da scegliere preferibilmente in toni neutri, che esaltano questo stile, oppure a contrasto ma in tonalità equilibrate e non troppo contrapposte.

Fonte: OurVanity.com