Il make-up delle dive del cinema e della tv che hanno sfilato sul red carpet dei recenti Golden Globe può essere un ottimo spunto da sfruttare e, perché no, da copiare. Per l’occasione, le attrici più famose del pianeta hanno sfoggiato trucchi e pettinature di tutto punto: ecco quali sono state le più interessanti da riprodurre anche in casa propria.

Galleria di immagini: Golden Globes 2012: il make-up delle dive

Make-up classico con labbra rosso fuoco e capelli raccolti in un elegante chignon: {#Angelina Jolie} è apparsa in gran forma e il suo stile era davvero impeccabile. L’attrice, moglie di Brad Pitt, ha scelto di mettere in evidenza la sua bocca carnosa con un rossetto scarlatto, mentre una lunga linea di eyeliner nero ha garantito l’effetto “occhi da gatta”.

Rossetto rosso, eyeliner e ciglia finte sono la soluzione perfetta per non sfigurare mai sul tappeto rosso. Ecco perché anche Claire Danes e Sofia Vergara, una delle protagoniste della serie “Modern family”, hanno scelto questo trucco classico ed elegante.

{#Reese Witherspoon}, Jessica Biel e Salma Hayek hanno preferito un trucco più naturale: incarnato uniforme, rimmel e un tocco di gloss rosato. Il vero punto forte delle attrici sono stati i {#capelli}: lunghi, sciolti e mossi da onde perfette. Un look spensierato ma, nello stesso tempo, molto sexy che ricorda quello delle modelle di Victoria’s Secret.

Acconciatura romantica per Sarah Hyland, giovanissima attrice americana, che ha calcato le scene con un trucco perfetto per i suoi colori caldi; infatti, i suoi grandi occhi nocciola sono stati sottolineati con un tocco di matita nera e un velo di ombretto nei toni del caramello. Anche {#Kate Winslet} ha optato per un raccolto morbido e ha messo in evidenza gli occhi con una linea appena accennata di eyeliner e un ombretto sui toni del rosa.

La bellissima {#Charlize Theron} ha scelto di impreziosire il suo chignon morbido con un accessorio spesso sottovalutato: un sottile cerchietto tempestato di strass da mood anni ’20. Ombretto, blush e rossetto nelle nuance del rosa tenue per quanto riguarda il make-up. Acconciatura molto simile per Michelle Williams che si è presentata sul red carpet con una fascia nera tra i capelli e una riga di matita blu sugli occhi, richiamando il colore dell’abito.

Tutto da copiare il trucco di Freida Pinto, la bellissima attrice indiana. Se il suo abito firmato Prada non ha convinto, non si può dire lo stesso del make-up in perfetta armonia con i suoi colori. Lo smoky sui toni del marrone e la matita nera hanno messo in risalto i grandi occhi scuri. Make-up simile per Ewan Rachel Wood che ha scelto di sottolineare i suoi occhi azzurri con ombretto bronzo mentre per la labbra ha optato per un rossetto rosa intenso.

Fonte: Bangstyle