Durante l’esposizione solare il make up dovrebbe essere bandito: la pelle ha necessariamente bisogno di respirare e di restare libera e tra movimento, telo e bagni è sicuramente la scelta meno pratica.

Nonostante ciò vi sono alcuni piccoli accorgimenti che possono aiutarvi ad apparire al meglio sotto al sole, anche senza indossare il consueto make up completo. Scoprili!

Il mascara waterproof è il vostro miglior alleato: renderà le ciglia nere, volumizzate ed incurvante e lo sguardo sarà automaticamente più grande e luminoso.

Un tocco di gloss con SPF servirà a far apparire le labbra turgide, lucide e al tempo stesso le proteggerà dal sole.

Se vi esponete per la prima volta, un tocco leggero di blush color pesca con riflessi dorati – come Orgasm di NARS – applicato sugli zigomi alti vi aiuterà a vedervi con il colorito sano che guadagnerete tra qualche giorno.

Se volete donare un leggero colorito al viso, mischiate del fondotinta minerale alla crema viso con protezione solare e otterrete una leggera copertura che mimetizza le discromie.

Se invece riuscite ad evitare la crema colorata, ma avete le occhiaie pronunciate, optate per un correttore leggero, luminoso ed idratante da sfumare con delicatezza fino agli zigomi.

E se proprio non riuscite a rinunciare al fondotinta? Sceglietelo solare, arricchito in vitamine e con protezione SPF.