È sempre difficile decidere quali trucchi portare con sé quando si parte per qualche giorno: improvvisamente sentiamo come se tutti i pezzi di make-up che possediamo siano indispensabili (anche quelli con i colori assurdi).

Eppure, non è così: l’obiettivo da raggiungere non è portarsi dietro tutto il kit di bellezza, bensì evitare stress e ingombro scegliendo i prodotti base che, però, non ci facciano mai sentire incomplete! Vediamo come si fa…

Il packaging: Anche se la trousse a forma di scrigno è bellissima, considerare l’opzione di trasportare il make-up in piccoli contenitori appositamente studiati per chi viaggia può rivelarsi un sollievo. Travasa i tuoi prodotti liquidi (shampoo e creme corpo incluse!) nelle apposite bottigliette, e le polveri nelle scatoline ad hoc che, oltre ad essere anti-rottura, sono anche ben sigillate così i tuoi prodotti non rischieranno di aprirsi in borsa o valigia. Si trova tutto il set nei supermercati.

Gli indispensabili: Ovvero, i prodotti versatili, vale a dire burrocacao e crema viso, che vanno bene sia al freddo che al caldo. Poi, non dimenticare un blush o un bronzer, rigorosamente in stick. Il blush cremoso in stick può sostituire il rossetto: basta applicare il blush sulle labbra e proteggerlo con un velo di burro cacao.

La cipria? Ne esistono in tubo, incorporate al pennello da viso: con un click sul retro del tubo-pennello, avrete la giusta quantità di prodotto, più facile di così! Per gli occhi, prediligete mascara, matita, eyeliner o kajal formato mini, così potrete trasportare con facilità anche matite di più colori.

Gli extra concessi: dipendono dalle preferenze personali. L’ombretto, ad esempio, può essere liquido o in polvere; in quest’ultimo caso, scegliete quelle micro-palette che hanno tre colori inclusi e un pennellino: contorno, ombra e sfumatura in un solo, piccolo eyeshadow.

E soprattutto, ricordate dischetti e struccante, oppure salviettine struccanti, a seconda di come preferite. Con queste piccole mosse base, avrete sempre tutto quello che vi serve a disposizione, ma senza stress.