Qual è il make up più trendy per l’estate 2012? Quello che più si adatta al nostro viso e al nostro incarnato! L’importante è seguire qualche consiglio per essere sempre perfette in ogni occasione!

Con il caldo, l’umidità e l’afa dovremmo ritoccarci il trucco in continuazione, con il rischio di creare effetti antiestetici e occludere i pori bloccando la naturale traspirazione dell’epidermide.

Il consiglio che vi diamo innanzitutto è quello di iniziare con un primer, o base trucco, idratante e fissativo in modo che il nostro make up rimanga perfetto per tutta la giornata.

L’effetto natural, o acqua e sapone, è molto in voga in quest’ultimo periodo: consiste semplicemente in un po’ di mascara e lucidalabbra che risalta l’abbronzatura e dona al viso un aspetto sano e luminoso. Ovviamente bisogna nascondere le imperfezioni con un buon correttore e definire le sopracciglia che devono essere molto curate.

I colori make up dell’estate 2012 sono prevalentemente metallici, ma delicati. Il rosa è la tonalità più IN per questa stagione, ma è possibile optare per colori pastello come il verde, il celeste, il giallo e per le serate estive, perchè no, anche un’audace e sensualissimo rosso.