Avete presente quella leggera colorazione che rimane sulle labbra quando addentate un ghiacciolo all’amarena? E’ proprio quel rossore delicato, glossy e goloso il look perfetto per affrontare le calde giornate estive.

Ghiaccioli e leccalecca sono sempre buoni e divertenti alleati, ma vi sono alcune tipologie di rossetto ed un metodo di applicazione particolare che vi permetterà di ottenere lo stesso goloso effetto.

Scopri come creare questo look con il make up!

Il metodo di applicazione è estremamente semplice e si concentra nella parte interna delle labbra: dimenticate matite e contorni definiti perché il rossetto andrà applicato partendo dal centro della mucosa e sfumato delicatamente verso i bordi, che in nessun caso saranno netti.

Le tipologie di rossetti ideali per realizzare questo look sono quelle che tendono a “macchiare” le labbra lasciando un po’ di lucentezza: le tinte per le labbra sono perfette e se dovessero seccare troppo potrete sovrapporvi del balsamo idratante.

Vi sono inoltre alcune tipologie di rossetti dal finish glossy che colorano in trasparenza e che generalmente si presentano con una consistenza in gel oppure sono circondati da un anello di balsamo idratante: anche questa versione è perfetta per realizzare questo look.

I colori ideali da scegliere sono quelli che ricordano la tonalità delle labbra: il rosso, l’amaranto, il rosa intenso,il peonia, il corallo.

Baciate l’estate con le vostre labbra al ghiacciolo!

(Seguite Véronique anche sul suo blog veroniquetresjolie.com)