Il make up estate 2017 trova nel mascara uno dei suoi indispensabili: che sia volumizzante, allungante o colorato è comunque impossibile farne a meno. Dopo aver visto le proposte di stagione in fatto di colori ombretti di tendenza, rossetti, fondotinta e gloss, è impossibile non dare uno sguardo alle nuove soluzioni in fatto di mascara.

Di tempo ne è passato da quando era polvere di carbone mischiata a vaselina a disegnare le ciglia e enfatizzare lo sguardo, per merito del chimico T. L. Williams, che nel 1913 aveva dato vita la moderno mascara per sua sorella Mabel. Per impiegarlo si bagnava uno spazzolino e lo si passava sul panetto di mascara e poi si applicava sulle ciglia. Nacque così la Maybelline New York, che ancora oggi è una delle aziende leader in fatto di cosmesi.

Oggi le case si inseguono in formule sempre più ricche e performanti, in grado non solo di abbellire ma anche di curare. I mascara migliori del make up estate 2017? Ecco la selezione di Diredonna.

Galleria di immagini: I mascara per il make up estate 2017, foto e prezzi

  • Le Volume de Chanel: l’applicatore, sviluppato in esclusiva per Chanel, amplifica il volume grazie alla sua forma a dischi sovrapposti e orientati per un risultato ottimale. La sua formula fluida, che si asciuga rapidamente, permette di creare un effetto volumizzante su misura (prezzo: 33 euro).
  • Diorshow Pump’N’Volume di Dior: realizzato in morbido elastomero, il pack contribuisce, insieme alla formula e all’applicatore, a intensificare il volume. Basta premerlo per fluidificare perfettamente la formula molto densa contenuta al suo interno e avvolgere le ciglia in modo generoso. Fino all’ultima goccia di prodotto, la cremosità della formula resta intatta e l’effetto ultra-volume conserva il suo impatto. L’applicatore associa un bastoncino rigido, che assicura un’applicazione ferma e precisa, e una brosse morbida, che scivola delicatamente sulle ciglia. L’elevata concentrazione di cere e di polveri elastiche, le “Bouncy Powders”, conferiscono alle ciglia un volume amplificato (prezzo: 35 euro circa).
  • Encre à Cils di Givenchy: non un vero e proprio mascara, ma un inchiostro a lunga tenuta per le ciglia, che intensifica il tuo look senza nessun addensamento. Le ciglia sono esaltate da un inchiostro saturo di madreperle colorate. Le ciglia sono intensificate per ottenere un risultato ad alta definizione. Molto più di un mascara trasformato in top coat, Encre à cils offre un nuovo modo di giocare con le texture (prezzo: 25 euro).
  • Mascara Volume Effet Faux Cils The Shock di Yves Saint Laurent: ciglia volumizzate, allungate e incurvate al primo passaggio. Uno sguardo intenso, penetrante e raffinatamente eccessivo per un effetto shocking smisurato. La formula brevettata si fonde perfettamente con le ciglia passaggio dopo passaggio, per costruire un volume sempre più intenso (prezzo: 29 euro).
  • Mascara Colorato Volume Plus di Korff: dona volume e definizione, grazie alla presenza di cere plastiche automodellanti che creano una guaina attorno alle ciglia, avvolgendole dalla radice fino alla punta. La sua texture altamente pigmentata  permette di regalare allo sguardo uno scintillante tocco di colore carico di fascino ed energia. La formula è arricchita con acido ialuronico, vitamina E, cera di carnauba e di candelilla, che mantengono le ciglia morbide e flessibili. Senza conservanti parabeni. Tre nuance disponibili: blu, viola e borgogna (prezzo: 22 euro).
  • Dolce&Gabbana Passioneyes: disponibile sul mercato già dal 2013, il mascara duo vanta una formula, flessibile e leggera, che insieme al pennello progettato su misur, rende le ciglia perfettamente curve e dona un volume spettacolare per uno sguardo davvero magnetico. Per le donne che vogliono ciglia perfettamente curve e dal volume audace.  I polimeri di tapioca aiutano a mantenere le ciglia in ordine mentre la glicerina aiuta a rivitalizzare le ciglia e crea una curvatura incredibile. Disponibile in tre tonalità: nero, terra e blu indaco (prezzo: 30 euro circa).
  • Grandiôse Extrême di Lancôme: grazie al suo stelo a “Collo di Cigno” guida la mano e cattura anche le ciglia vicine alle radici lungo la rima cigliare. Le ciglia risultano separate, allungate, estese e volumizzate per un effetto estremamente sofisticato e seducente. Le numerose setole disposte a coppia alternata assicurano a ogni passata la separazione delle ciglia, un’applicazione omogenea e un volume estremo. La generosa texture della nuova formula è facile da applicare, ricopre intensamente le ciglia lasciando un finish morbido. I polimeri adesivi permettono al prodotto di avvolgere tutte le ciglia durante l’applicazione, di fissarsi e rimanere perfetto lungo tutta la giornata. Il lattice crea un film protettivo attorno alla ciglia e permette un trucco estremo che dura 24 ore. Contiene un polimero dall’effetto booster che fissa il colore con pigmenti ultra fini, rendendolo di un nero denso e purissimo (prezzo: 37,50 euro).
  • Lash Power Flutter-to-Full Mascara di Clinique: è possibile modulare il volume delle ciglia da moderato a extra con una semplice rotazione della ghiera. Resiste perfetto fino a 24 ore, senza macchie né sbavature. Si rimuove semplicemente con acqua calda (prezzo: 27 euro).
  • Pipeline di Piteraq: mascara naturale, nero intenso, lunga durata e tenuta perfetta. La sua formula, arricchita con oli ed estratti, idrata e nutre profondamente le ciglia, rispettando anche gli occhi più sensibili. L’olio di semi d’uva, grazie al suo alto contenuto di acido linoleico, possiede proprietà idratanti, rigeneranti e ristrutturanti efficaci per rinforzare e dare volume alle ciglia. Nonostante la carenza di vitamina E è ricco di polifenoli che ne fanno un ottimo antiossidante. È inoltre ricco di proprietà emollienti e filmogene fondamentali per rinforzare e proteggere le ciglia (prezzo: 12,50 euro).
  • In Extreme Dimension Mascara/Work it out di Mac: disponibile in 16 nuove tonalità. La leggerissima formula, ancora più nera e intensa, avvolge le ciglia dalle radici alle punte, volumizza, allunga e incurva, lasciando le ciglia morbide e flessibili. Il design dell’applicatore è stato progettato per dosare la quantità ottimale del mascara. In edizione limitata con packaging speciale (prezzo: 21 euro).