Con la notte più spaventosa dell’anno in arrivo non c’è tempo da perdere: bisogna dare sfogo alla creatività e scegliere la propria maschera, meglio se realizzata con il make up.

Per fortuna che i brand ci aiutano nella nostra trasformazione con proposte di look e collezioni limited edition. E’ il caso di Illamasqua, celebre e amato brand made in U.K., che per Halloween 2013 ha lanciato una collezione spettrale ed una serie di make up a cui ispirarsi.

La collezione limited edition punta tutto su unghie e ciglia protagoniste. Quest’ultime vengono enfatizzate con delle ciglia finte dal taglio a forma di pipistrello, le Bat Lash.

Lo smalto per stregare è Swarm, una versione matte nera con glitter da applicare come top coat su altre tonalità.

Le ciglia finte Bat Lash e lo smalto Swarm sono insieme nella special edition Bat Lash Duo.

Per portare le unghie in un’altra dimensione, ecco gli UV Glow Nail Varnish Set, un cofanetto da 4 smalti che sotto le luci delle lampade UV diventano fosforescenti. Perfetti per la notte di Halloween!

Infine i look proposti da Illamasqua giocano con fiocchi di neve, paesaggi spettrali, stelle brillanti ed edere velenose, il tutto da riprodurre rigorosamente sulle palpebre per sorprendere tutti ad ogni battito di Bat ciglia.

(Seguite Véronique anche sul suo blog veroniquetresjolie.com)