Per il make-up quotidiano ci sono una serie di prodotti che non possono davvero mancare per un incarnato luminoso, uno sguardo vivace e il giusto tono di colore sugli zigomi. Vediamo la lista dei prodotti perché il proprio viso risalti in ogni occasione.

=> Scopri i segreti del contouring per un viso perfetto

Per prima cosa il make-up deve occuparsi della pelle, perciò l’elemento da non dimenticare mai è il correttore per combattere borse, occhiaie, notti passate a fare le ore piccole nonostante gli impegni del mattino; il prodotto giusto è cremoso e capace di coprire ogni imperfezione. In secondo luogo non può mancare il fondotinta: non c’è bisogno di passare sopra a tutto l’incarnato, spesso è sufficiente stenderlo solo dove la pelle del viso non è uniforme e, se l’incarnato non ha bisogno di grandi ritocchi, si può sempre considerare una crema idratante colorata.

Per completare l’effetto di un viso fresco e luminoso non devono mancare blush e polvere traslucida. Il primo per dare un accento vivace alle pelli più spente, con una passata di colore sugli zigomi, il secondo per fissare il fondotinta e evitare eventuali casi di pelle lucida.

=> Leggi il nuovo trend del make-up: basta con l’acqua e sapone

A questo punto si può passare agli occhi. Il mascara è il migliore amico di ogni donna: rende gli occhi più grandi e lo sguardo immediatamente più intenso; l’ideale rimane il nero, anche se il marrone è perfetto per chi ha capelli e ciglia molto chiari. Un ombretto dai toni naturali non deve mancare in nessuna pochette. Da stendere sulle palpebre, un tortora chiaro o un color crema donano subito luminosità e freschezza allo sguardo più stanco.

Un ombretto più scuro, marrone o carbone, da stendere nella piega della palpebra, è perfetto per dare ancora più profondità allo sguardo e definire al massimo gli occhi. L’eyeliner è poi il tocco finale per rendere lo sguardo ancora più magnetico. Infine le labbra: un rossetto leggero, mat o in gloss, è il modo perfetto per dare colore al viso.

=> Scopri l’app di Sephora per il make-up virtuale

Ovviamente al kit di prodotti di make-up da non dimenticare, vanno aggiunti gli utensili adatti. Come il pennello per la polvere illuminante, meglio se piuttosto grande; quello più piccolo per il blush; un altro ancora per stendere gli ombretti; un pennellino per sfumare l’eyeliner e infine le pinzette, per sistemare al meglio le sopracciglia, da non sottovalutare mai.

Fonte: Real Simple