Mac cosmetics propone per il make-up della prossima stagione calda la collezione MAC Naturally, un trionfo di sfumature neutre e sobrie in netta opposizione alle proposte invernali caratterizzate da gradazioni forti e finish decisi: tornano quindi in auge le tonalità nude in una collezione davvero completa che spazia da ombretti, blush, rossetti e gloss, tutti accomunati dai colori ispirati alla terra, a matite e pennelli studiati a hoc per questa proposta di look naturale.

Galleria di immagini: MAC Naturally collection 2012

I toni proposti da Mac si adattano a qualsiasi make-up e tonalità di carnagione, esaltando in modo elegante e impeccabile la bellezza pur mantenendo un aspetto fresco e naturale. Due sono le tonalità dei Mineral Skin Finish, mentre i blush sono proposti in tre nuance morbide e dal netto richiamo primaverile: Fresh Honey, un caldo albicocca, Early Morning, rosato pesca, e Subtle Breeze, tonalità rosa con riflessi freddi.

Gli eyeshadow sono cinque e Mac ha scelto la formula dell’ombretto minerale cotto in un mix di sfumature originali ma raffinate, dalle tonalità sia calde che fredde: Summer Haze, dorato, In the Sun, oro con screziature borgogna, Cloudy Afternoon, beige caldo con venature oro, grigio e rosa, Twilight Falls, bruno freddo con vene bronzo e Daylight, un rosa pesca con striature blu e lavanda. I colori proposti per le labbra ricalcano in pieno il trend della collezione; i quattro rossetti dalla texture vellutata sono sobri e luminosi: Pillow Talk e A Perfect Day sono due tonalità rosa nude, Sweet Sunrise è un pesca brillante mentre Beach Sand è marrone molto chiaro e delicato.

Quattro le gradazioni anche per i celebri gloss Mac: Fresh Air, rosa chiaro, i nude The Wee Coquette tendente al rosa e Naked Space color pesca, e Hot Spell, color bronzo con sofisticati riflessi perlati. La Naturally collection comprende inoltre una coppia di matite occhi dalla mina morbida nelle nuance Ebony e Coffee, e due pennelli Duo-fiber realizzati con un mix di fibre sia sintetiche che naturali, in due diverse taglie, lo stippling brush 187 per fondotinta, blush e cipria, e il 286 tapered brush ideale per la stesura degli ombretti minerali. Chiude la collezione lo Zoom Fasta Black Lash, un mascara nero intenso che arricchisce lo sguardo sottolineandolo in modo naturale: scorre dalla radice alla punta delle ciglia grazie alla texture morbida e leggera.