Vi mancano già i look sfavillanti e ultra glam delle feste natalizie con cui avete stupito partner e amici? Portate un tocco di luce stellare al vostro viso con il make-up occhi metallizzato: anche se siete ormai focalizzate sui trend della primavera che verrà lasciatevi ispirare, ancora soltanto una volta soltanto, dalle sfilate Autunno-Inverno 2017/18, dove oro, bronzo, argento hanno fatto da padrone tra ombretti, eyeliner e rimmel.

Da Balmain a Chanel, da Bottega Veneta a Elie Saab, sono infatti tanti i designer che hanno scelto bagliori metallici all-over o in piccoli accenti per illuminare gli occhi delle modelle in passerella la scorsa stagione.

Senza mai esagerare, questi beauty look saranno adatti per un aperitivo con le amiche, per una serata romantica o per fare le ore piccole nel vostro club preferito in città. Ecco 5 proposte facili da copiare e i prodotti per farlo.

1. Balmain

Un trucco davvero rock che concentra il bronzo nella parte interna della palpebra e che utilizza una matita nera sfumata per il resto dell’occhio.

Sfilata Balmain Autunno-Inverno 2017⁄18 (Foto: Getty Images)

Scegliete l’Ombre Première di Chanel nel colore Memory, dalla consistenza in crema che si fonde perfettamente sulla palpebra e veste lo sguardo di un colore vibrante.

Chanel Ombre Première Memory 32 euro

2. Chanel

L’argento da Chanel, in questo caso un po’ polveroso, si unisce a una semplice linea nera.

Sfilata Chanel Autunno-Inverno 2017⁄18 (Foto: Getty Images)

Se volete un tratto preciso, texture morbida e lucentezza a lunga tenuta, potete puntare sulla penna ombretto Lancôme Ombre Hypnôse Stylo Erika F.

Lancôme Ombre Hypnôse Stylo Penna Ombretto 29,50 euro

3. Alexis Mabille

Per un look davvero brillante puntate sull’oro, perfetto con gli occhi color nocciola: da Alexis Mabille è applicato a corpose pennellate apparentemente casuali.

Sfilata Alexis Mabille Autunno-Inverno 2017⁄18 (Getty Images)

L’Eye & Brow Maestro firmato Giorgio Armani Beauty è perfetto per questo tipo di trucco, in quanto si può usare come eyeliner, ombretto o addirittura per definire le sopracciglia.

Giorgio Armani Eye & Brow Maestro 34,95 euro da Douglas.it

4. Bottega Veneta

Da Bottega Veneta un’opzione più delicata, il color rame passato in maniera leggera, come una sfumatura leggera.

Sfilata Bottega Veneta Autunno-Inverno 2017⁄18 (Getty Images)

Kate Von D propone un ombretto rame metallizzato intensamente pigmentato e ultra coprente, che offre una texture cremosa e lunga tenuta.

Kate Von D Metal Crush 16,50 euro da Sephora.it

5. Elie Saab

Se siete patite dello smokey eyes puntate su un antracite metallizzato come visto da Elie Saab.

Sfilata Elie Saab Autunno-Inverno 2017⁄18 (Foto: Getty Images)

Un ombretto in crema idratante e luminoso? Ci pensa Shiseido con Shimmer cream eye color, dalla texture scorrevole: al contatto con la pelle si trasforma in polvere per una lunga tenuta.

Shiseido Shimmer cream eye color 20,50 euro da Sephora.it