Avete già pensato al make up look da sfoggiare a Natale? Tenete da parte i glitter vistosi per il party di Capodanno e riservate al Natale i look più sofisticati ed eleganti.

Del resto a tavola con i parenti e gli amici non vorrete per caso sfoggiare le vostre ciglia finte più drammatiche?

Ecco quindi 3 idee per un make up natalizio che gioca con le tonalità del marrone, del bronzo, dell’oro rosa prese in prestito dai tutorial più belli di YouTube.

Il primo make up look, proposto da Emma Pickles, si declina nei toni dell’oro scuro e del marrone caldo violaceo. Per realizzarlo, applicate l’ombretto marrone lungo la piega dell’occhio e nella zona esterna, formando una V e sfumatelo bene. Completate la sfumatura applicando un marrone chiaro color cannella lungo i bordi del marrone scuro applicato in precedenza.  Un color vaniglia sarà perfetto per completare la sfumatura ed illuminare l’arcata sopraccigliare. Applicate un bronzo scuro shimmer nell’angolo esterno e lungo la piega e poi dei micro glitter d’oro sulla palpebra mobile. Ripetete una leggera sfumatura anche lungo la palpebra inferiore, applicando il marrone cannella e, vicino all’attaccatura delle ciglia, il marrone scuro. Il bronzo scuro andrà al centro della palpebra mobile per illuminare. Tracciate ora una linea di eyeliner.

Il secondo make up è stato creato da Clio Make Up ed è un classico per le feste e le occasioni speciali: un ombretto luminoso chiaro sulla palpebra mobile, uno naturale nella piega dell’occhio ed una linea di eyeliner a definire gli occhi. Partite dalla piega dell’occhio, applicando un marrone medio. Con una matita marrone borgogna, tracciate una linea lungo la parte finale dell’occhio e lungo la rima inferiore e sfumate con un pennello a penna. Applicate ora un ombretto marrone rosa lungo la piega e nell’angolo interno dell’occhio ed uno champagne perlato o bianco perlato sulla palpebra mobile, per creare un effetto di luce e dimensione. Via libera con eyeliner, matita nera e mascara.

Il terzo è un look di MakeUpByTiffanyD ed è una versione sofisticata di uno smoky eyes nei toni del marrone e dell’oro rosa, realizzata con la nuovissima palette Naked 3 di Urban Decay. Per realizzarlo procedete così: applicate l’ombretto oro rosa nell’angolo interno e lungo la rima inferiore dell’occhio. E’ il turno del marrone scuro caldo, da picchiettare nei 2/3 rimanenti di palpebra, nella piega dell’occhio e lungo la rima inferiore esterna. Un marrone chiaro color biscotto sarà perfetto per aiutarsi nella sfumatura del marrone. Applicate un ombretto grigio nella parte esterna della piega formando una C con l’attaccatura finale delle ciglia ed un ombretto nero lungo quelle inferiori e superiori. Ad illuminare l’arcata sopraccigliare un color vaniglia e, come tocco finale, un’applicazione leggera dell’ombretto oro rosa lungo il bordo esterno dell’ombretto marrone.

(Seguite Véronique anche sul suo blog veroniquetresjolie.com)