Le collezioni make up di Natale 2017 per le feste propongono bagliori metallici e nuance preziose: le più importanti case cosmetiche DiorChanel e Givenchy – hanno in serbo prodotti in edizione limitata da segnare nella propria wishlist; e non solo come regali di Natale. Scopriamo tutte le preziose collezioni che seguono i diktat delle tendenze trucco per l’inverno che riguardano occhi e labbra.

Già, perché durante le feste, illuminate dalle luci dell’Albero di Natale e da quelle delle decorazioni che fanno belle e calde le case, sarà irresistibile il richiamo di palette ombretti e rossetti studiati ad hoc per l’occasione. Sia che si trascorra il Natale nel comfort casalingo, insieme a famigliari e amici, sia che si scelga di partire in una delle tante mete invernali, si potrà sfoggiare un trucco davvero indimenticabile. Indecise su quale collezioni Holiday 2017 scegliere?

Diredonna accorre in aiuto con questa piccola guida per barcamenarsi nel make up di Natale.

Galleria di immagini: Make up di Natale, le collezioni Holiday 2017, foto e prezzi

Make up di Natale 2017: Dior Precious Rock

    • La collezione Holiday 2017 Dior Precious Rock è all’insegna del rock: divertente e sofisticato insieme, ha uno stile grafico e non dimentica i glitter, combinando colori intensi, brillantezza e freschezza. Gli occhi, che attingono alle sfumature caleidoscopiche del rubino, risuonano con le labbra, nel loro accattivante rosso intenso che evoca il granato.
    • Due le palette 5 Couleurs in edizione limitata: Emerald propone nuance profonde e texture ricche che si mescolano nelle tonalità del verde smeraldo, del grigio e del rosa; Ruby cattura l’attenzione con il suo sontuoso rosso che sboccia accanto ai marroni, ai bordeaux e agli avorio striati con sfumature scintillanti e dorate (60 euro circa).
    • Diorific Khôl, il primo khol Dior per labbra che mantiene la promessa di un’applicazione ultra-precisa e di un colore intenso, opaco e a lunga tenuta. Una formula cremosa in cera, un alto contenuto di pigmenti per un risultato vellutato e l’effetto addolcente di un burro di origine vegetale. Sei le nuance di Diorific Khôl che richiamano la palette 5 Couleurs di questa stagione, con Vibrant Tourmaline che abbraccia le tonalità della palette Ruby e Bold Amethyst che si misura con l’armonia di Ruby (40 euro circa).
    • Diorific Vernis trae ispirazione dalla vivacità e dal colore delle pietre preziose: il Grenat strizza l’occhio alla nuance Glory di Diorific Matte Fluid. Il colore star di questa stagione, Emerald, osa con un verde luminoso, mentre Ruby dipinge le unghie del suo rosso opalescente effetto metallo spazzolato e infine il viola Amethyst. L’edizione da collezione Diorific Vernis Liner dà una svolta al pennello per creare fantasiose nail art durante le feste. Con una sola passata ultra-precisa, lo smalto trasparente costellato di glitter oro, platino e argento di varie dimensioni cosparge le unghie di innumerevoli piccole gemme (27 euro circa).

Make up di Natale 2017: Chanel Numéros Rouges Collection Libre 2017

  • Numéros Rouge Libre Collection è la collezione make up in edizione limitata Chanel per il Natale 2017. Rouge Allure è proposto in quattro nuance, numerate 1, 2, 3 e 4. I prodotti make up per lo sguardo e l’incarnato, insieme agli smalti, sono coprotagonisti della collezione, anch’essi declinati in rosso. Impreziosito da nuance scure e scintillanti, anche lo sguardo è al centro della scena. La collezione Numéros Rouges gioca sul paradosso di intensità e leggerezza, audacia e semplicità, glamour ed eleganza.
  • Rouge Allure per le feste si veste di un nuovo packaging laccato rosso. All’interno, due nuove tinte create da Lucia Pica per adattarsi a tutti gli incarnati. Un rossetto deciso e luminoso, dalla consistenza ultrafine e fondente, effetto “seconda pelle”. Due nuance intense, per uno stile sicuro e audace, per un make up intenso, satinato e luminoso. Una tenuta perfetta sin dalla prima applicazione. Due nuance anche per Rouge Allure Velvet. I pigmenti micro-sfaccettati donano al rossetto una luce e una radiosità incomparabili, qualunque sia la nuance (35 euro circa).
  • Trait de Caractère propone, nel celebre astuccio laccato nero, 5 ombretti che coniugano profondità e leggerezza. Nude rosato, avorio metallizzato, vinaccia intenso, petrolio e verde imperiale iridato di riflessi minerali offrono un effetto opaco o satinato. Tinte e consistenze giocano con le zone piene e le zone profonde del viso, donando profondità allo sguardo o modellando l’arcata a seconda di dove vengono applicati. La consistenza in polvere degli ombretti della palette e i due applicatori a doppia estremità, spugna e pennello, facilitano l’applicazione. Edizione limitata (58 euro circa).
  • Joues Contraste è proposto in un arancione vivace e fresco, perfetto per gli incarnati olivastri. Utilizzato semplicemente come tocco di colore per dare luminosità, conferisce un effetto salute. Come strumento professionale, consente di strutturare il viso accentuandone i rilievi (41 euro circa).
  • Le vernis: la passione di Lucia Pica per i contrasti e i paradossi da vita ad una cinematografica esplosione di colori sulle unghie. Le vernis Celebrity veste la punta delle dita di un nero intenso, Fiction è un verde smeraldo profondo e Scenario aggiunge un tocco corallo effetto neon (25 euro circa).

Make up di Natale 2017: Givenchy Striking Night Lights

  • Ispirata a Venere, la dea dell’amore e il pianeta conosciuto come “la stella d’oro”, la Givenchy Holiday 2017 Striking Night Lights Collection è fatta di glitter iridescenti con un packaging nero scintillante.
  • La Palette Eclats Nocturnes ha tre ombretti, un grigio iridescente, un oro metallico sabbiato e un marrone medio satinato. Tutte e tre le tonalità hanno una texture setosa e cremosa (65 euro circa).
  • Prisme Libre in “09 Eclats de Rose” è una polvere che combina quattro splendide tonalità di rosa chiaro. La formulazione è setosa e fine. L’inedita sequenza di gesti “Shake & Mix”, che consiste nell’agitare e poi mescolare le diverse tonalità sul setaccio, consente un’applicazione rapida e precisa. Regala alla pelle un finish mat a lunga tenuta, senza effetto “gesso”. Un colorito luminoso e naturale, grazie a una texture ultra-fine e delicata (60 euro circa).
  • Le Rouge-A-Porter, “360 Brun Nocturne” ha un packaging elegante e moderno dalla tonalità rosso rosa castagno. Le Rouge-à-Porter, ricco e fondente, scivola sulle labbra, rivestendole di un film non grasso di colore brillante e lasciandole morbide, distese e perfettamente idratate. Un rossetto sensazionale, la cui applicazione è un piacere che si rinnova ogni giorno, e la cui texture effetto seconda pelle garantisce un comfort assoluto a lunga tenuta (38 euro circa).

Make up di Natale 2017: Guerlain Look Noel 2017

  • In occasione del Natale, Guerlain celebra quello spirito di festa incarnato dai bohemians americani che si stanziarono a Parigi nel corso del turbinio artistico degli anni ’20: make up magici, oggetti preziosi, profumi incantevoli, flaconi eccezionali.
  • Palette Gold Guerlain, in uno scrigno laccato con disegni di palme stilizzate, ispirato all’Art Deco, nero e oro, offre un set di make up completo (viso, sopracciglia e labbra) per creare un look Gold & Chic che è un must per trascorrere il capodanno con il Grande Gatsby. La sua texture “wet & dry” permette di intensificare i colori quando si utilizza il pennello umido. Le polveri possono essere applicate sole o sovrapposte, asciutte o umide per un risultato modulabile che si intensifica dal giorno alla notte (78 euro circa).
  • Rouge G, incastonato in un prezioso astuccio gioiello oro e nero con uno specchietto al suo interno, adorna le labbra con un tocco incandescente di colore. Per queste festività Guerlain ha pensato a 2 tinte esclusive (edizioni limitate) per un rossetto da star. Per le brune, l’822 Glamourous Cherry Red che illumina la carnagione, mentre la tinta 823 Flaming Red crea un effetto intenso per le bionde. Ultra pigmentato, cremoso, rimpolpante, permette di giocare con le diverse intensità e si fissa perfettamente sulle labbra con una tenuta che dura l’intera serata (49 euro circa).
  • Le Perle Météorites sono contenute una sfera meravigliosa che ricorda un gioiello antico. Per la prima volta quest’anno, si declinano nei colori dell’oro (bianco, giallo, rosa, champagne). Questa combinazione unica avvolge ed illumina come se fosse uno splendido gioiello. Météorites Gold Pearl donano luce alla pelle rivelando tutto il suo splendore (59 euro circa).

Make up di Natale 2017: Yves Saint Laurent Dazzling Lights

  • La nuova spettacolare collezione trucco Dazzling Lights firmata Yves Saint Laurent è una vera e propria esplosione di glitter scintillanti per una collezione make up dallo spirito festivo senza uguali: preziosa e appariscente, è costituita da ricche palette multiuso, correttore illuminante, rossetti decorati e smalti metallici, tutti eccezionalmente vestiti da un pack con fuochi d’artificio rosa glitter.
  • La palette multiuso Yves Saint Laurent Dazzling Lights contiene tutto il necessario per un trucco perfetto da portare in borsa, a partire da un illuminante rosato, quattro ombretti scintillanti, due rossetti rosa e rosso lampone e diversi mini applicatori professionali (95 sterline circa).
  • I Rouge Pur Couture Dazzling Lights in occasione del Natale si ricoprono di fuochi d’artificio glitterati, impressi anche sullo stick. Offrono una formulazione ricca e profondamente nutriente, grazie alla presenza di speciali ingredienti antiossidanti, e un finish cremoso altamente pigmentato (37 sterline circa).
  • Infine della linea Natale Yves Saint Laurent fanno parte anche gli smalti YSL Red Lights e Gold Fire. Un rosso vibrante e un oro luminoso, caratterizzati dalla presenza di micro glitter e pagliuzze metalliche, per una manicure invernale dall’allure lussuosa (28 euro circa).