Nell’immaginario maschile, come in quello femminile, gli occhi azzurri sono spesso e volentieri associati all’idea di bellezza e purezza. Che siano celesti come il cielo o blu come il mare, però, non sempre è facile indovinare il giusto make up per valorizzare l’azzurro delle iridi anzi, se non si seguono dei giusti accorgimenti si rischia di appiattire lo sguardo e privarlo della propria naturale luminosità. A differenza degli occhi marroni o scuri in generale, quelli chiari sono molto più difficili da esaltare e non tutte le tinte e le sfumature si abbinano perfettamente.

Per ottenere il risultato desiderato, infatti, vi consiglieremo di puntare soprattutto su tonalità complementari e non troppo simili. E’ necessaria una palette cromatica poco ampia che contenga molte tonalità ramate come il giallo, l’arancio, il marrone o l’oro. Volete tentare una scelta più azzardata, ma di sicuro effetto? Puntate sullo smokey eyes che, se realizzato alla perfezione, rende magnetico ogni occhio anche se, nel caso degli occhi azzurri, quello con matita nera regala ancora più glamour.

Il video tutorial che vi proponiamo qui sotto ad opera della nostra blogger Martina Chiella vi suggerisce qualche semplice consiglio per ottenere, invece, un trucco semplice, ma efficace, che sappia rendere il vostro viso ancora più intenso ed affascinante.

photo credit: AP Photographie ? via photopin cc