Nonostante la vasta cromaticità della make-up palette di colori autunnali, l’oro si conferma comunque come uno dei must per l’A/I 2012/2013, in particolare, tra le tante sfumature di questa nuance, spicca quella honey: calda, dorata e avvolgente appunto come il miele.

Il trend del make-up oro arriva direttamente dalle sfilate di {#moda} dove quest’anno ha trionfato grazie a stilisti come Dolce&Gabbana, Badgley Mischka e Alexandre Herchcovitch. Tra i profumi, Gucci Prèmiere spicca per il suo design completamente dorato e anche in fatto di make-up le proposte sono tantissime a partire da {#Dior} che propone la collezione Golden Jungle di cui fa parte uno smalto dorato dai riflessi metallizzati che se abbinato ad uno smalto trasparente verde dona un effetto pelle di coccodrillo.

Sempre in fatto di smalti, OPI ne propone uno per festeggiare i 50 anni di James Bond dal nome The Man With The Golden Gun, una nuance per le donne che sanno osare e che renderà le unghie simili a lingotti d’oro. Per il maquillage invece via libera a polveri che mirano ad illuminare il viso e gli occhi come gli ombretti proposti da Chanel Ombre Essentielle Eclaire, {#MAC} Marché Aux Puches e Deborah Milano 24ore Metal Golden, insieme a tratti dorati come l’eyeliner Glam Liner Baroque Gold proposto da Dolce&Gabbana.

Un piccolo trucco per rendere lo sguardo accativante? Sfumare l’ombretto scuro andando dall’esterno all’interno e complteare il maquillage con piccoli espedienti per illuminare labbra e zigomi, come per esempio l’illuminante High Beam e il liquid blush Cha Cha Tint proposti entrambi da Benefit.

Fonte: Vogue.it.