Una collezione insolita per coloro che considerano l’Haute Couture una prerogativa delle donne più mature e sofisticate: Karl Lagerfeld ha portato la donna giovane, frizzante e sportiva sulla passerella parigina di CHANEL Haute Couture per la Primavera Estate 2014 e il Direttore Creativo Peter Philipps ha creato un make up look luminoso, ironico ed iper girly.

Ecco le foto di backstage del make up look CHANEL Haute Couture realizzato per la Primavera Estate 2014.

L’incarnato è minimale e perfezionato, partendo dalla base realizzata con i prodotti di skin care della linea Hydra Beauty e con il fondotinta Perfection Lumière Velvet che sarà disponibile dal mese di aprile 2014. La perfezione è stata ottenuta con Eclat Lumière e con Correcteur Perfection ed infine fissata con la cipria Poudre Universelle Libre. Sulle gote Joues Contraste in Espiègle.

Gli occhi sono in primo piano con l’eyeliner nero Ligne Graphique de CHANEL in Noir-Noir applicato realizzando un effetto cat eyes, con la matita Le Crayon Khôl  in Claire nella rima interna inferiore ad aprire lo sguardo e con il mascara Le Volume de CHANEL. Il tocco di estrema luminosità è dato dai glitter argentati (non in commercio) applicati lungo la rima inferiore a formare una linea spessa di eyeliner scintillante.

Le labbra sono naturali con Rouge Coco Shine in Satisfaction, tonalità appartenente alla collezione “Variation”, disponibile da febbraio 2014.

Sulle unghie la delicata nuance Frisson di LE VERNIS.

(Seguite Véronique anche sul suo blog veroniquetresjolie.com)

Credits CHANEL

Photos Vincent Lappartient

Galleria di immagini: Make Up Primavera Estate 2014 CHANEL Haute Couture: cat eyes e eyeliner scintillante