Il make up smokey eyes blu è una sorprendente alternativa chic e moderna al classico smokey eyes nero, che dona moltissimo a chi ha gli occhi nocciola, la pelle ambrata e i capelli castani o comunque scuri. E se già la tecnica dello smokey eyes è perfetta per ottenere uno sguardo profondo, intrigante, sensuale, scegliere la sua declinazione nei toni del blu permette di aggiungere un tocco sofisticato e di tendenza.

In particolare, se la carnagione è scura si possono mescolare le tonalità del ghiaccio a quelle più intense del blu elettrico; se pelle è di carnagione media una prevalenza di blu ghiaccio sarà più adatta; una pelle molto chiara, invece, risalterà al meglio con un blu non troppo scuro e che vira leggermente al verde.

Per sapere come realizzare al meglio il make up smokey eyes blu, adatto a una serata speciale in cui si vuole far colpo con il proprio look, abbiamo chiesto aiuto alla make up artist Veronica Baiocchi, dei saloni romani Tessier Haidressers. Veronica Baiocchi spiega infatti in questo video tutorial per DireDonna come realizzare passo dopo passo un trucco smokey eyes blu dal risultato ottimale, stupefacente e duraturo.

Occorrente per realizzare il make up smokey eyes blu

  • Matita nera
  • Ombretto blu elettrico
  • Ombretto nero
  • Ombretto chiaro
  • Pennello in setole naturali a lingua di gatto
  • Pennello in setole naturali da sfumatura.

Come realizzare il make up smokey eyes blu

  1. Applicate su tutto il bordo dell’occhio la matita nera, mettendola sia sulla parte infracigliare superiore sia su quella sotto oculare. Poi sfumatela con il pennello.
  2. Applicate l’ombretto in polvere blu sulla palpebra mobile, rafforzando il colore nella parte centrale e sfumando bene per ottenere l’effetto fumoso.
  3. Applicate l’ombretto blu anche sul bordo esterno e inferiore dell’occhio.
  4. Applicate l’ombretto nero sulla rima infracigliare superiore e su quella inferiore. Applicate la matita nera sulla rima cigliare inferiore interna.
  5. Definite le sopracciglia con un ombretto chiaro da passare sotto l’arco. Applicate tanto mascara effetto ciglia finte.