Non solo nero: il make up smokey eyes marrone è perfetto per declinare questa tecnica di trucco in maniera diversa e un po’ meno pesante dal solito, cioè del classico nero con cui è maggiormente conosciuta.

Lo smokey eyes marrone non risulta mai carico, infatti, come al contrario potrebbe succedere con il nero, è comunque intrigante ma luminoso, sta bene a tutte e in particolar modo alle more con occhi verdi o castani.

Realizzarlo potrebbe sembrare non facile, in realtà basta conoscere i passaggi ed eseguirli con attenzione uno dopo l’altro per ottenere un risultato perfetto. Per questo DireDonna ha chiesto al make up artist Raffaele Squillace, dei saloni romani Tessier Hairdressers, di spiegare in un video tutorial semplice da seguire come fare un make up smokey eyes marrone.

Cosa serve per il make up smokey eyes marrone

  • Ombretto marrone compatto
  • Ombretto cioccolato compatto
  • Cipria sabbia compatta
  • Pennello tondo con setole naturali
  • Pennello piatto con setole naturali
  • Matita marrone
  • Matita nera
  • Mascara nero

Come realizzare il make up smokey eyes marrone

  1. Sul viso pulito e truccato con una base, applicate una matita marrone – sia sulla zona infracigliare superiore sia su quella inferiore – dall’interno all’esterno per contornare tutto l’occhio. Sfumate con il pennello piatto per creare un effetto fumoso su tutto il contorno dell’occhio.

  2. Con il pennello tondo applicate l’ombretto color cioccolato, cercando di concentrare il prodotto sulla parte centrale della palpebra, e fumatelo verso l’esterno con movimenti circolatori per creare l’effetto smokey.

  3. Con il pennello piatto prelevate l’ombretto cioccolato e passatelo anche sulla riga delle ciglia inferiori, per intensificare colore e sguardo, e sfumate con il pennello tondo. Con il pennello tondo prelevate la cipria color sabbia e applicatela sopra e sotto l’occhio per definire il trucco e ripulirlo da sbavature.

  4. Prelevate l’ombretto cioccolato con il pennello tondo e utilizzatelo per intensificate il colore nella parte centrale della palpebra sfumando verso l’esterno.

    Applicate la matita marrone nella linea interna inferiore dell’occhio per creare un effetto profondo e poi passateci sopra uno strato di matita nera sulla linea interna dell’occhio per intensificare il colore.

  5. Applicate la matita nera anche nella riga infracigliare superiore e sfumate con il pennello piatto; infine, applicate abbondante mascara nero sulle ciglia per occhi ancora più magnetici.