Se l’abbronzatura è ancora un miraggio, il make up è la nostra salvezza! Sono diversi i prodotti cosmetici che possono aiutarci a ricreare l’effetto “baciate dal sole”: dalle terre, alla BB Cream di nuova generazione fino agli autoabbronzanti naturali.

Ecco il make up solare per l’estate 2014.

L’incarnato dell’estate

Les Beiges CHANEL amplia la gamma per il 2014 con una nuova poudre che unisce il colore della terra, la delicatezza del blush e la luminosità dell’illuminante in un’unica palette: Healthy Glow Multi-Colour Broad Spectrum SPF 15 Sunscreen. Ad accompagnarlo anche un fluido colorato che si fonde con la pelle, creando un effetto bonne mine naturale: All-In-One Healthy Glow Fluid Broad Spectrum SPF 15 Sunscreen. Il pennello perfetto per applicare e sfumare la terra? Retractable Kabuki Brush.

L’autoabbronzante naturale

Diorskin Nude Tan Prime & Bronze unisce la fedeltà di un primer per il viso – che aiuta a far durare più a lungo il make up – con un innovativo autoabbronzante dall’effetto naturale, permettendo di ottenere un colorito sano giorno dopo giorno ed evitando l’impegno che richiederebbe l’applicazione di un normale autoabbronzante.

Il fondotinta dell’estate

Guerlain Terracotta Joli Teint è il fondotinta per l’estate: unisce la coprenza degli abituali fondotinta e la cremosità e luminosità delle BB Cream, per un finish radioso e naturale.

Il bronzer luminoso più versatile per l’estate

Quello fluido di Estée Lauder: Bronze Goddess Luminous Liquid Bronzer è un illuminante bronzato da applicare su punti strategici del viso come zigomi e tempie per enfatizzare l’abbronzatura con un effetto scintillante.

La terra più veloce da applicare

Contenuta direttamente nel pennello che la eroga: Lancôme Star Bronzer Pinceau Magique è la scelta vincente per chi ama il make up veloce e da portare sempre con sé in borsa e in viaggio.

L’autoabbronzante ad effetto rapido

Collistar Gocce Magiche è un concentrato di abbronzatura ultra rapido: un autoabbronzante che crea nell’immediato un colorito dorato e, in meno di un’ora, lo trasforma in un’abbronzatura intensa e luminosa. Non crea macchie e ha un’azione idratante e anti-età.

Il fondotinta-bronzer luminoso effetto abbronzatura

Un gesto veloce e il colorito si trasforma, intensificandosi: L’Oréal Paris presenta Glam Bronze Eau de Soleil, il nuovo fondotinta liquido luminoso effetto bronzer da applicare su tutto il viso o sulle zone da illuminare ed enfatizzare con il colore.

La BB Cream dell’estate

La BB Cream a prova di sole è KIKO Sunproof BB Cream SPF 30, un trattamento colorato che dona idratazione, protezione ed una coprenza leggera, con un finish glowy.

La terra duo

Desert Bronzing Powder Colour & Contouring è la terra compatta duo di PUPA che unisce colore e ombreggiature per creare un colorito abbronzato uniforme su tutto il viso ed uno più intenso effetto contouring.

La maxi terra

SEPHORA Terra Sol de Rio è la maxi terra perfetta per scaldare l’incarnato in modo naturale e luminso. Fa parte della collezione Diva Carioca che si ispira ai colori delle terre dei Mondiali di Calcio 2014.

(Segui Véronique anche sul suo blog veroniquetresjolie.com)

Galleria di immagini: Make Up Solare: trucco estate 2014