Make up: quante volte accade, mentre ci si trucca velocemente, magari prima di uscire con il partner, di commettere dei piccoli errori di make up che sembrano irreversibili? E che dire del caldo che, molte volte, rovina il trucco non appena fatto o lo rende grumoso e poco piacevole alla vista? Di seguito sono riportati alcuni semplici consigli per rimediare agli errori, rendendo il trucco sempre bello e pulito, come se fosse appena fatto. Per realizzare il make up perfetto basteranno pochi e semplici “ingredienti” a portata di donna che, se utilizzati in maniera corretta, potranno aiutare la bellezza femminile.

  1. Fondotinta: prima di applicare il fondotinta, bagnare la pelle con dell’Acqua Evian nebulizzata o con dell’acqua di rose (anche con apposite creme idratanti). Ciò che conta è non lasciare asciugare la pelle ed applicare immediatamente il fondotinta, affinché possa diventare egli stesso idratante per la pelle e durare nel tempo, più di quanto durerebbe senza l’applicazione dei prodotti.
  2. Ombretto: molto spesso, con il caldo, capita che l’ombretto si rovini creando giochi di colori indefiniti o sfumature poco piacevoli. Per recuperare il colore ed il make up applicato, basterà massaggiare in maniera circolare sulle palpebre, così da rigenerare il colore e renderlo più aderente alla pelle.
  3. Mascara: se il mascara si è seccato e presenta grumi, per recuperare lo splendore degli occhi basterà prendere una salviettina umidificata, simili a quelle che si utilizzano per i bambini, e passarle delicatamente sulle ciglia, rimuovendo i grumi ed i difetti. Il massaggio deve essere delicato per evitare di rimuoverlo del tutto.
  4. Eyeliner: per evitare di commettere errori con l’eyeliner è necessario avere una mano fermissima, quasi chirugica. Nel caso in cui così non fosse, o se il caldo lo fa leggermente cedere, si può ripristinare il make up imbevendo un cotton fioc con dello struccante e passarlo nei punti in cui è necessario cancellare l’errore. In questo modo si tornerà ad avere uno sguardo perfetto.
  5. Rossetto: premesso che d’estate è sempre bene avere in borsa un rossetto waterproof, per rimediare alle sbavature delle labbra, basterà utilizzare un salviettina umida e passare sui bordi della bocca, andando a cancellare gli errori. Un occhio di riguardo deve essere dato al fondotinta che, nel caso in cui vengaa rimosso accidentalmente dal passaggio della salviettina, può essere ripristinato semplicemente massaggiando la pelle, distribuendo in maniera uniforme il cosmetico.