Elsa Rhae Pageler è una ragazza di Kansas City, Missouri, e nella vita ha deciso di intraprendere la carriera della video editor. Il suo, però non è un lavoro come tutti gli altri: Elsa si occupa di video tutorial e ha un talento innato nel trasformare i caratteri del viso in qualsiasi personaggio. Guardate questo video per farvi un’idea della sua bravura.

“Non mi sono laureata in make up” afferma la ragazza, ma ha deciso di intraprendere la carriera della truccatrice teatrale. Questo è ciò che Elsa ha scritto in una mail a Yahoo Canada. “I miei genitori sono degli artisti fantastici e, grazie ai loro consigli, ho imparato tutto quello che so. Sono completamente autodidatta. Ho imparato a truccare altre persone grazie l’azienda per cui lavoro, la Sister Act face painting. Dopo un po’, però, mi annoiavo con la mia classe di trucco e ho iniziato a utilizzare internet come ‘maestro’. Ho imparato tantissimo da artiste di Youtube come Kandee Johnson, Goldiestarling, LisaJoyYoung, e MadeULook”.

Elsa è una delle tante dimostrazioni che il vero talento non si impara a scuola ma lo si scopre mettendo in pratica la propria passione. Sono tanti i volti che ha proposto sul suo canale di YouTube, la piattaforma dove condivide con gli utenti del web tutte le sue, è il caso di dirlo, opere d’arte.

photo credit: incurable_hippie via photopin cc