Acquisizione a schermo intero 21082013 19.04.56.bmp

Il make up e l’universo maschile fino a qualche tempo fa erano due concetti separati che si univano solamente sulla scena – in teatro, in TV… – ma tutto ciò appartiene al passato, come ha raccontato a Leonardo.it Michele Magnani, Senior Artist MAC Cosmetics.

Il trucco per l’uomo mira a creare una base dall’aspetto naturale ed invisibile che esalti i punti luce e minimizzi le imperfezioni.

Per ottenere questo effetto è fondamentale utilizzare prodotti dalla texture leggera che al loro interno contengano un’elevata quantità di acqua, come spiega Neil Young.

Il Senior Artist comincia la creazione del make up partendo da una base fresca, ottenuta vaporizzando l’acqua rinfrescante e fissante Fix+ e Prep+Prime Moisture Infusion, una leggera lozione idratante.

Prep+Prime BB Cream è la scelta ideale per esaltare la colorazione del viso.

SUGGERIMENTO DELL’ARTISTA: Neil consiglia di rispettare le diverse cromie naturalmente presenti sul viso maschile, utilizzando diverse colorazioni di BB Cream. A differenza del volto femminile che va uniformato, quello maschile deve presentare le sue diverse tonalità per apparire naturale e non artefatto.

Se sono presenti delle imperfezioni, mascheratele con un velo sottile di correttore Studio Conceal + Correct. Nella zona delle occhiaie fate attenzione a coprire solo il solco che appare più scuro, non l’intera area, altrimenti l’aspetto sarà artificiale e non naturale.

Completate il look naturale con una polvere invisibile che eviti l’effetto lucido del viso: Mineralize Skinfinish.

Se avete sopracciglia folte e indisciplinate, potete tenerle a bada con un gel trasparente come Brow Set.

(Seguite Véronique anche sul suo blog veroniquetresjolie.com e su Leo Fashion)