Trovare delle tecniche per un make up veloce e perfetto è il desiderio di moltissime donne. Ogni mattina, infatti, la cosa più difficile da fare è prepararsi prima di uscire. Lo stesso accade anche nelle ore serali: spesso la preparazione prima di un aperitivo o di un evento sembra troppo lunga, così tanto che a volte si perde la voglia di uscire. Esistono però una serie di consigli per organizzarsi, stendere al meglio i cosmetici e avere un make up veloce e perfetto in qualsiasi ora del giorno.

Gesti mirati, veloci, semplici permettono di ottenere un risultato soddisfacente utilizzando i prodotti di base senza trascurare nessuno dei dettagli su cui è opportuno mettere l’accento.

Ecco 5 consigli da tenere a mente per un make up veloce e perfetto.

  1. Occhi. Uno dei primi consigli per un make up veloce e perfetto è quello di truccare gli occhi optando per il nude look, con un ombretto beige e un filo di mascara. Successivamente, basta applicare un po’ di burro cacao sulle labbra e un tocco di blush pesca sugli zigomi per completare il trucco. Se preferite un tocco di colore, in alternativa, basterà applicare un po’ di ombretto blu, verde, nero o marrone sulla palpebra, sfumando i bordi. Si può completare con una riga di matita occhi nera e mascara.
  2. Labbra. Per avere un make up veloce e perfetto anche per le labbra, basta applicare la matita tracciando il contorno labbra e poi applicare un rossetto dello stesso colore della matita, dal finish mat oppure laccato.
  3. Zigomi. Per tutte le donne che hanno un viso molto pulito e che raramente fanno ricorso ad ombretti o rossetti, il consiglio per un make up veloce e perfetto è quello di puntare sugli zigomi, definendo quanto possibile la profondità ed i colori del viso. Per esempio, applicando del blush color pesca.
  4. Ciglia. Per avere un make up veloce e perfetto, anche quando si ha pochissimo tempo a disposizione, basta focalizzare la propria attenzione sullo sguardo, rendendolo più profondo ed attraente. Utilizzando un mascara che amplia il volume sarà possibile rendere più brillanti le ciglia e così creare un gioco di profondità. La tecnica migliore prevede di passare il mascara facendo un movimento a zig-zag con lo scovolino sulla lunghezza delle ciglia, così da distribuire in maniera più capillare il prodotto.
  5. Matita 3 in 1. Qualora la mattina sia davvero frenetica, per riuscire ad avere un make up veloce e perfetto, il consiglio è quello di utilizzare cosmetici che siano in grado di ottimizzare il tempo con un solo prodotto. Per esempio, un’idea è quella di applicare i classici matitoni 3 in 1 su labbra, occhi e zigomi. Una volta fatto questo, si può scegliere di sfumare per alleggerire il colore del prodotto. Si può decidere poi di tenere il matitone in borsa per tutti i ritocchi necessari nel corso della giornata.