Maleficent: dopo anni di rumor sul rifacimento della favola de La Bella Addormentata nel Bosco, se ne parlava dal 2010 quando Tim Burton era ancora legato al progetto, si è finalmente entrati nel vivo. Ed è uscita addirittura la prima foto di Angelina Jolie nei panni della strega che ha maledetto la giovane principessa Aurora. Foto che promette molto bene.

Galleria di immagini: Brad Pitt e Angelina Jolie, foto 2012

Maleficent si inserisce nella scia delle favole rivisitate che ultimamente vanno molto in voga a Hollywood. Dopo il flop di Red Riding Hood su Cappuccetto Rosso, il medio Biancaneve – Mirror, Mirror, e il campione d’incassi Biancaneve e il Cacciatore, Angelina Jolie in questa prima still gotica si mette già fianco a fianco della Regina Cattiva Charlize Theron.

Vediamo infatti Angelina con labbra rosso fuoco, occhi vampireschi che virano sul giallo, e soprattutto due corni neri in pelle, presi direttamente dalla fiaba in versione Disney. Il film sarà diretto da Robert Stromberg, al suo debutto come regista ma che ha già vinto due Oscar per la scenografia di Alice nel Paese delle Meraviglie e Avatar, nei panni della Bella Addormentata ci sarà Elle Fanning, Miranda Richardson sarà infine la madre della Principessa.

Ma Maleficent non seguirà il punto di vista della Bella Addormentata bensì quello della strega che la maledice, quindi la protagonista assoluta sarà proprio la Jolie. Il film sarà girato in 3D e l’uscita nelle sale è prevista solo per il 2014. Le riprese stanno iniziando in questi giorni nel blindatissimo set inglese di Buckinghamshire.

Fonte: EntertainmentWise