In momenti difficili, lo stress è protagonista della nostra vita. Ma alle neomamme, e a tutte le mamme, lo stress non fa bene, anche perché i figli lo somatizzano inconsapevolmente.

E allora ecco un consiglio ad hoc per le mamme di Roma e dintorni: a Roma un percorso di arte terapia per voi, un percorso attraverso il quale potrete interpretare lo vostra vita e superare le paure che vi bloccano, sotto la guida esperta di uno psicoterapeuta esperto. Precisiamo: l’ingresso è libero previa iscrizione.

Quindi non costa nulla e, se riuscite a ritagliare uno spazio per il vostro benessere che è poi quello dei vostri figli, a Roma giovedì 16 ottobre dalle 20 alle 22,30, in Via dei Tizii 3 (S.Lorenzo), potrete mettere in scena la vostra vita per superare le vostre paure.

Poiché siete voi gli attori della vostra vita di tutti i giorni, per una sera sul palco di un teatro sarete protagoniste sotto la guida di un regista d’eccezione, uno psicoterapeuta esperto in arte terapia, Giovanni Porta, che da molti anni ha sostituito al tradizionale lettino il teatro per la terapia.

Il laboratorio, come abbiamo detto, è completamente gratuito e fa parte di una serie di iniziative culturali riunite sotto il nome di “Autunno psicologico”. L’iniziativa si pone l’obiettivo di diffondere il più possibile la cultura psicologica come strumento di ricerca, crescita personale e sociale.

I prossimi appuntamenti

15 novembre: “Tutto l’amore che voglio: dipendenza, indipendenza o che altro?”

6 dicembre: “Io e le mie maschere. Un viaggio alla riscoperta di ciò che voglio”.

In occasione dell’Autunno Psicologico, è prevista anche la possibilità di partecipare a un colloquio individuale di psicoterapia in maniera gratuita.

Per iscriversi, è necessario inviare una e-mail a

giovanniporta74@gmail.com

Verrete contattati in giornata per conferma