Proteggere la pelle quando sei al mare, ma anche dopo le vacanze è importante per evitare i danni del sole e proteggere l’abbronzatura e l’idratazione della pelle anche dopo un mese di mare.

La tintarella conferisce un certo fascino, certamente, ma può anche rovinare la tua pelle. Dopo le vacanze, quindi, potrai seguire i consigli di dermatologi esperti, non solo per proteggere la pelle, ma anche per curarla. In estate, infatti, esporre la pelle al sole può essere rischioso. I raggi solari disidratano la pelle, la danneggiano e accentuano piccole imperfezioni e rughe, spiegano gli esperti. È importante usare creme protettive quando sei in spiaggia, ma è altrettanto importante pensare a proteggere la pelle prima dell’esposizione al sole e dopo.

Grazie a trattamenti particolari con sostanze di recente scoperta o prodotti omeopatici, la pelle resta idratata per tutta l’estate e si limitano in maniera significativa i danni che il sole può provare alla pelle. E al ritorno a casa, per ridare vita alla tua pelle, in particolare a quella del volto che è anche la più delicata, oggi ci sono nuove tecniche e nuovo prodotti anche per la cura della pelle al sole prima delle vacanze, ma anche e soprattutto dopo. Fra le varie tecniche consigliate dai dermatologi, c’è oggi la biorivitalizzazione, che aiuta ad evitare i danni del sole e protegge l’abbronzatura e l’idratazione della pelle anche dopo un mese di mare.

La biorivitalizzazione, secondo i dermatologi, è un trattamento naturale che prepara la pelle al sole e la protegge anche dopo l’esposizione. Sembra che sia particolarmente efficace per garantire alla pelle del viso la sua elasticità e anche ringiovanirla. Con la biorivitalizzazione la pelle si rassoda e si presenta più luminosa, idratata e ringiovanita e…senza rughe. Il trattamento è naturale, senza controindicazioni o particolari precauzioni. Le sostanze naturali utilizzate consentono di intervenire in ogni momento dell’anno e di richiedere tempi brevi per il trattamento.

Naturalmente, è sempre bene farsi consigliare da persone esperte, di propria conoscenza o consigliate dalle amiche. I nostri sono solo consigli generali, che non intendono sostituirsi agli specialisti. E se in tempi di crisi si preferisce il fai-da-te, oggi sono in commercio molti prodotti efficacissimi e dal costo contenuto: l’essenziale è che ti prenda cura della tua pelle, per essere una bella mamma e anche, perché no?, una bella donna che deve pur sempre piacere al suo compagno.