Mangiare davanti la tv: 10 cibi salutari

Mangiare davanti la tv non è mai una cosa buona e giusta per l'organismo: ecco alcuni cibi che riducono al minimo il rischio di ingrassare troppo sul sofa.

Mangiare davanti la tv non è una buona abitudine perché guardare la televisione durante i pasti porta il cervello a ridurre la percezione del cibo. Tuttavia, molto spesso capita, soprattutto prima di cena o prima di andare a letto, quando si è sul divano, di sentire un languore che si mostra difficile da combattere.

Ecco 10 cibi salutari da mangiare davanti la tv per mettere a tacere il brontolio dello stomaco e per evitare di appesantire troppo l’organismo.

  1. Carote: le carote sono un’ottima soluzione per mangiare davanti la tv. Consentono di bloccare la fame e di apportare all’organismo vitamine e sali minerali per non appesantire troppo l’organismo. Inoltre, il loro costo, le rende perfette come stuzzichino in qualsiasi momento.
  2. Mele: soprattutto per via della loro buccia, le mele si possono mangiare davanti la tv per sentirsi pieni (ma non troppo). Inoltre, come si sa dal detto “una mela al giorno toglie il medico di torno”, le mele sono tra i cibi che più aiutano la salute dell’uomo.
  3. Pere: dolci e succose, le pere, soprattutto d’inverno, possono essere un ottimo cibo da mangiare davanti la tv. Grazie alla loro anima zuccherina, riescono a soddisfare ogni palato.
  4. Sedano: tra le verdure più sottovalutate del contadino, il sedano si può mangiare davanti la tv perché, grazie alla sua croccantezza, riesce a soddisfare la percezione della fame che viene dal cervello.
  5. Finocchi: ideali per tutti coloro che stanno seguendo un regime alimentare ipocalorico, i finocchi sono una valida alternativa a tutti gli snack che solitamente si possono mangiare davanti la tv. Infatti, oltre al loro sapore tipico, fanno benissimo all’apparato gastro-digerente e urinario.
  6. Biscotti integrali: qualora si avesse bisogno di maggiore sostanza, una soluzione possono essere i biscotti integrali. Attraverso il loro apporto calorico molto basso, essi, infatti, sono tra i cibi da mangiare davanti la tv.
  7. Fette biscottate: perfette come break prima di cena, le fette biscottate riescono a saziare in pochissimi istanti. Questa è una caratteristica tipica di tutti gli alimenti ottenuti dalla farina.
  8. Ravanelli: un’altra verdura da mangiare davanti la tv sono i ravanelli, perfetti soprattutto in orario aperitivo. Impreziositi con un filo d’olio, riescono a colpire direttamente la sensazione di fame.
  9. Lupini: sono perfetti come cibi da mangiare davanti la tv. Oltre ai tantissimi benefici all’organismo umano, vi è anche la loro capacità di ridurre i livelli di colesterolo “cattivo” (LDL), senza modificare il colesterolo “buono” (HDL).
  10. Frutta secca: infine, tra gli snack da mangiare davanti la tv, vi è anche la frutta secca. Essa aiuta la digestione e dà un valido supporto al metabolismo.
Seguici anche su Google News!