Sarà decretato il 30 maggio il vincitore della quarta edizione dei Mango Fashion Awards, un concorso indetto dal famoso brand di moda spagnolo per scoprire le nuove leve della moda.

Oggi sono stati resi noti i nomi dei dieci finalisti che si contenderanno il premio di 300 mila euro messo in palio da Mango.

I progetti che sono arrivati a contendersi la finale saranno tutti esposti da oggi e fino al primo di giugno in venti teche posizionate al centro della città di Barcellona ed esporranno i mnodelli creati per il concorso dai partecipanti che sono arrivati in finale.

I dieci finalisti sono stati selezionati tra oltre 250 candidati provenienti dalle più famose scuole di design internazionali (Central Saint Martins College of Art & Design, Londra; Institut Français de la Mode, Parigi; Istituto Marangoni, Milano; Royal Academy of Fine Arts, Anversa; Escola Superior de Disseny, Barcellona) e saranno giudicati da una giuria composta da esperti del settore tra cui figurano anche Carolina Herrera e Kate Moss.

Questi i nomi dei finalisti: il duo spagnolo formato da Sergio Pastor e Ismael Alcaina, Takashi Nishiyama, l’olandeseHarvey Bouterse, il duo svedese formato da Stefanie Malmgreen de Oliveira e Richard Lindqvist, il finlandese Tuomas Laitinen, la francese Christine Phung, il danese Mads Dinesen, Takayuki Tanaka dal Giappone, Wisharawish Akarasantisook di origine tailandese e Haesung Bong dalla Corea