Tra il cast di attori arruolato per le riprese di “Manuale d’amore 3“, che verranno ospitate da alcune location di Castiglione della Pescaia (GR), compare anche il nome di uno dei più grandi attori della storia hollywoodiana: Robert De Niro.

Il protagonista de “Il Padrino”, “Toro scatenato” e “Taxi driver”, solo per citare alcune sue celebri interpretazioni, nella nuova pellicola di Giovanni Veronesi vestirà i panni di un attempato professore americano innamorato di Monica Bellucci. La scena che vedrà i due davanti alle telecamere verrà girata nella giornata di domani a Grosseto.

Galleria di immagini: Manuale d'amore 3

Il 21 ottobre sarà invece il turno di Riccardo Scamarcio, Laura Chiatti e Valeria Solarino, sul set per le scene dell’episodio intitolato “Giovinezza”, come anticipato nelle scorse settimane durante il casting ospitato dalla sala consiliare di Castiglione della Pescaia, che per l’occasione attirò oltre 200 persone. Al loro fianco, tra gli attori che prenderanno parte alle riprese, anche altri volti noti come Carlo Verdone, Michele Placido, Donatella Finocchiaro e Dario Ballantini.

Per Veronesi, la scelta della cittadina toscana è stata quasi obbligata: in quella zona ha trascorso parte dei suoi periodi di villeggiatura fin dall’infanzia, talvolta in compagnia di Francesco Nuti. Monica Faenzi, il primo cittadino, ha accolto la decisione del regista a braccia aperte, anche in considerazione dell’introito che giungerà nelle casse delle attività di ristorazione locali, per ospitare le 70 persone che compongono la troupe di “Manuale d’amore 3″.