Manuale d’amore 3” è la nuova commedia sentimentale di Giovanni Veronesi che uscirà nelle sale cinematografiche il prossimo 25 febbraio. Sequel di “Manuale d’amore 1 e 2”, il film si articola in tre episodi e vede tra i protagonisti Riccardo Scamarcio, Robert De Niro, Carlo Verdone, Monica Bellucci, Valeria Solarino, Laura Chiatti e Donatella Finocchiaro.

Nell’episodio “Oltre”, Robert De Niro interpreta un professore americano di arte che da qualche anno vive a Roma, Adrian. L’incontro con Viola (Monica Bellucci), sconvolgerà la sua tranquilla esistenza. La scena del bacio appassionato tra i due attori ha spopolato sul web e ha scatenato molte perplessità soprattutto negli Stati Uniti. Infatti, a causa della differenza d’età tra i due attori di circa 21 anni, i benpensanti e conservatori americani hanno già iniziato a storcere il naso sulla love story De Niro – Bellucci.

Galleria di immagini: Manuale d'Amore 3 Foto 1

Negli altri episodi, Roberto (Riccardo Scamarcio) è un giovane e ambizioso avvocato, prossimo alle nozze con Sara (Valeria Solarino). Un giorno però Roberto incontra Micol (Laura Chiatti) e con lei scoprirà una realtà fuori dal tempo, sospesa fra personaggi stravaganti e tentazioni irresistibili. Fabio (Carlo Verdone), invece, è un affermato anchorman televisivo, sposato felicemente da 25 anni. Quando incontrerà l’intrigante Eliana (Donatella Finocchiaro), inizierà per lui una tragicomica avventura.

Con questo film, il regista Veronesi racconta le diverse età dell’amore attraverso degli incontri imprevisti e fatali destinati a sconvolgere le vite dei protagonisti.

Terzo capitolo del fortunato franchisee di Veronesi, “Manuale d’amore 3” cercherà di bissare il successo dei suoi predecessori che hanno incassato rispettivamente 14 milioni di euro nel 2005 e ben 19 milioni di euro nel 2007.