È Mara Carfagna a sollecitare più di chiunque altra le fantasie degli uomini italiani, quelli che tradiscono. Intervistati da Gleeden.com, il 43% dei fedifraghi ha ammesso di avere tra le proprie fantasie sessuali un incontro ravvicinato con la bella ex-soubrette.

La bellezza oggettiva dell’attuale Ministro per le Pari Opportunità ha messo d’accordo quasi la metà degli 807 adulteri di età compresa tra i 35 e i 60 anni intervistati tra coloro frequentano il sito dedicato agli incontri extraconiugali, che oggi conta su 530.000 iscritti.

Eletta “amante ideale”, la Carfagna sembra piacere più nella sua versione istituzionale rispetto a quella più sensuale di qualche anno fa ha. La salernitana ha così primeggiato sull’eurodeputata acqua e sapone del Pd Debora Serracchiani, la quale ha conquistato una seconda posizione che sorprende decisamente più della prima.

Sul podio di questa particolare classifica anche l’ex letteronza e attuale europarlamentare Pdl, Barbara Matera, con il 13% dei voti. Evidentemente le ex donne dello spettacolo ora votate alla politica stuzzicano l’immaginazione di chi si concede avventure extraconiugali.

Medaglia di legno invece per Stefania Prestigiacomo con il 5% delle preferenze, seguita dal Ministro del Turismo Michela Vittoria Brambilla (2%). Grandi assenti invece l’austera Mariastella Gelmini e la spesso troppo aggressiva Alessandra Mussolini.