Mara Maionchi ha recentemente confermato in via ufficiale la sua partecipazione alla nuova edizione di Amici, che partirà a gennaio. Probabilmente a causa di questa nuova esperienza, la discografica non prenderà parte invece al nuovo X-Factor, anzi lei stessa aveva fatto intendere come il programma fosse terminato e che non ci sarebbe stata una nuova edizione. Qualcuno, come Francesco Facchinetti, non ha preso per nulla bene la notizia.

Il conduttore di X Factor ha appreso della rinuncia della Maionchi dai media: secondo quanto egli stesso ha spiegato, Mara non l’avrebbe informato personalmente e ciò ha provocato in lui una forte delusione, che fa ben comprendere quanto egli tenesse alla sua figura all’interno dello show:

Sarebbe come se il mio capitano, Javier Zanetti, dall’Inter andasse a giocare al Milan: ci rimarrei malissimo.

Facchinetti ha dunque preso la decisione di Mara Maionchi come una sorta di tradimento. A ogni modo, però, non vi è ancora una conferma sull’eventuale nuova edizione di X-Factor:

Se dovesse chiudere, sarebbe un vero peccato.

Non resta dunque che attendere ulteriori informazioni a riguardo sul futuro della trasmissione Rai, ma le parole di Francesco Facchinetti fanno ben intendere quanto possa essere possibile l’eventuale conclusione dello show.