Mentre la nave X-Factor cola a picco come il Titanic, l’equipaggio tenta disperatamente di salvarsi e non perde occasione per salpare con la scialuppa di salvataggio di Amici: Mara Maionchi ha confermato la sua partecipazione al talent show di Maria De Filippi.

La notizia era già stata annunciata qualche settimana fa, ma la discografica ha deciso di chiarire la questione per evitare interpretazioni sbagliate da parte del pubblico a casa:

Amici è un’esperienza che voglio fare. X-Factor è finito e non so cosa succederà. Non ho abbandonato niente, ho fatto quattro edizioni di X-Factor e alla mia età ho fretta, per ovvi motivi, di fare altre esperienze.

La Maionchi manterrà anche ad Amici il suo ruolo di “giudice”, ma essendo entrata tardi all’interno del talent show potrebbe non avere abbastanza elementi per giudicare i ragazzi. Per questo motivo, Zia Mara ha deciso di limitarsi a pochi commenti ben piazzati:

Visto che entro dopo, farò pochi commenti ma sicuri. Io dico quello che penso, posso anche sbagliare, ho le mie idee, ma le cambio anche!

Per chi ha un’esperienza alle spalle come lei, è molto semplice giudicare un talento e capire se un ragazzo ha stoffa in campo musicale o resterà per sempre una “pippa”, usando le sue stesse parole.

Un colpo da maestro per Maria De Filippi, che è riuscita a portare nella sua trasmissione uno degli elementi vincenti del talent show X-Factor. Ma qualora la trasmissione su Rai Due dovesse continuare, Mara Maionchi parteciperà alla quinta edizione oppure resterà ad Amici?