Mara Maionchi vestirà i panni dell’eccentrica Lady Gaga. Strano ma vero, accadrà a breve nel nuovo talent show di Mediaset, che andrà in onda il prossimo 1 dicembre su Canale 5 alle 21.10. Si tratta di uno spettacolo assolutamente nuovo e inedito, tanto che la prima serata sarà un numero pilota, per vedere che riscontro di pubblico avrà “Let’s dance“.

“Let’s dance”, come il titolo di una celebre canzone di David Bowie, parte già con un cast d’eccezione: alla conduzione Claudio Amendola e Vanessa Incontrada, mentre numerosi ospiti, che sono in realtà nostre vecchie conoscenze, interpreteranno ruoli diversi, tutti all’insegno del ballo e della musica.

Infatti, ci saranno i maestri di canto di “Amici” Beppe Vessicchio, Grazia Di Michele, Rudy Zerbi, Maria Grazia Fontana che interpreteranno gli Abba, mentre Mara Maionchi, Alessandra Celentano e Katia Ricciarelli saranno tre differenti Lady Gaga. Presenti anche giornalisti e tenniste italiane.

La produttrice Maria De Filippi ha tenuto a spiegare che il format non è per nulla simile a “Ballando con le stelle“:

È una puntata pilota, non ha nulla a che vedere con “Ballando con le Stelle”. Non farei mai una cosa simile a Milly Carlucci. La trasmissione è realizzata dalla mia struttura. Io come Fascino la produco. I miei sono bravissimi e meritano di lavorare indipendentemente da me. Ballandi mi ha fatto scrivere da un avvocato, ma questo è un format tutto diverso, non c’è la sala prove. È puro varietà con un tocco di ironia.