Mara Venier ritorna in RAI con un programma tutto suo, anzi, per essere precisi, preso in prestito. La conduttrice veneziana, infatti, sostituirà l’ex gieffina Eleonora Daniele al timone di Ciak si Canta su Rai Uno.

A rivelarlo è la stessa Venier in un’intervista al settimanale Diva e donna. La seconda edizione del programma partirà venerdì 19 febbraio.

Lo show rientra nel filone della TV nostalgia come I migliori anni: nove canzoni del passato vengono riproposte sotto forma di videoclip di circa due minuti dai cantanti, che ne decretarono il successo. In studio, i video vengono votati da una giuria composta da Michele Cucuzza, Lamberto Sposini, Cristiano Malgioglio e Massimo Giletti.

La signora della domenica, dopo l’esperienza come inviata alla “Fattoria” su Canale 5, si riappropria di un posto nella TV di Stato dopo essere stata esiliata per quattro lunghi anni, a parte qualche sua sporadica apparizione in veste di opinionista e conduttrice di due edizioni del “Concerto di Natale”.

L’esilio era stato determinato dalla famosa rissa tra Adriano Pappalardo e Antonio Zequila, avvenuta durante l’edizione del 2006 di “Domenica In” e a cui la Venier aveva assistito impotente.

L’anno successivo la Venier non era stata riconfermata al programma domenicale, sostituita da Lorena Bianchetti. Rivediamo il video della lite.