Una lunga maratona di Harry Potter che si concluderà con la proiezione in anteprima di “Harry Potter e i Doni della Morte: Parte II” aprirà ufficialmente la 41esima edizione del Giffoni Film Festival, evento dedicato agli under 18 che fa ormai parte della storia del cinema.

È già tutto esaurito: la maratona durerà 18 ore, partirà oggi alle ore 14 e fino alle 2.30 del mattino verranno proiettati i primi cinque capitoli della popolare saga fantasy con Daniel Radcliffe (Harry Potter), Emma Watson (Hermione Granger) e Rupert Grint (Ron Weasley). Il sesto e il settimo capitolo della saga verranno invece proiettati domani 12 luglio dalle 9 alle 14.

Galleria di immagini: Harry Potter 7: nuove immagini

C’è molta attesa per la seconda parte di “Harry Potter e i Doni della Morte“, dato che concluderà la saga, e non solo dal festival fanno sapere che è tutto esaurito, ma dalla pagina ufficiale su Facebook, che conta attualmente 28 milioni di fan, sono arrivati parecchi commenti positivi a riguardo.

“Harry Potter e i Doni della Morte: Parte II” uscirà nei cinema italiani il 13 luglio, mentre nel resto del mondo sarà distribuito due giorni dopo. Ron e Hermione andranno alla caccia degli ultimi due Horcrux rimasti e insieme a Harry Potter dovranno sconfiggere definitivamente Lord Voldemort, con una battaglia finale spettacolare che concluderà per sempre le vicende del mondo di Hogwarts.