Marc Jacobs presenta Dot, una nuova fragranza femminile che unisce alle note floreali e fruttate i caldi profumi esotici.

Lo stilista, direttore creativo di Louis Vuitton, si è fatto ispirare dalla natura dosando le fresche note di gelsomino e di fiori d’arancio agli effluvi esotici di vaniglia e latte di cocco; un caldo fondo muschiato ha donato a questo nuovo profumo un pizzico di sensualità e femminilità in più.

Il packaging del flacone ha un design giocoso e armonioso: assomiglia ad una simpatica coccinella rossa a pois neri provvista di piccole ali punteggiate, con tappo dello stesso motivo decorato da delicati petali. La testimonial della campagna pubblicitaria è Codie Young, splendida modella diciottenne australiana.

Marc Jacobs, inoltre, sta collaborando con Sephora, il brand di profumeria e cosmetica, per una nuova linea di make up che prenderà il nome dal fashion designer.

Sia per la fragranza Dot che per la nuova linea di cosmetici firmati Marc Jacobs non si conosce ancora la data del lancio; ciò che sappiamo è che lo stilista ha affermato che questo progetto rappresenta per lui una grande opportunità.