Marc Jacobs è pronto a lanciarsi nel mondo del make-up in collaborazione con Sephora. E del resto dopo vestiti e profumi, il passo era quasi inevitabile, segue così le orme di altri stilisti illustri, da Dior a Dolce&Gabbana, Chanel e Armani, tutte case di mode prestigiose che si prendono cura delle donne dagli armadi alla toletta.

Marc Jacobs ha già avuto modo di stabilire chi sarà il proprio partner in questa virata verso il mondo del make-up: niente di meno che la catena cosmetica di Sephora, azienda che ha raggiunto tutto il mondo. Lo stilista non ha ancora elaborato la propria linea creativa, ma c’è già stato un primo contatto:

«Io vedo il make-up, i profumi, tutto davvero, come opportunità. L’idea di scegliere un colore per le labbra, o un eyeliner, è così un piacere. Il rituale di svegliarsi e fare quelle scelte è una cosa che alla gente piace. Al momento stiamo lavorando nel definire come saranno i cosmetici Marc Jacobs, cosa vogliono dire, cosa li renderà diversi. Penso che ci vorrà del tempo, ma il primo incontro è andato bene.»

Considerato il look delle modelle per le sue {#sfilate} si possono già azzardare delle previsioni. ad esempio dal suo gusto per il make-up drammatico probabilmente ci sarà spazio per {#eyeliner} e ombretti di colori molto fantasiosi. Ma anche ampia gamma di rossetti altrettanto d’impatto. Ovviamente è ancora molto presto, visto che se ancora lo stilista è alle prime fasi, prima che arrivi qualcosa nei negozi dovrà passare almeno un anno.

Fonte: Styleite