Lo stilista Marc Jacobs ritorna a far parlare di sé nel mondo dell’eyewear. Le sue ultime collezioni si presentano ricche di dettagli preziosi e fantasie old style rivisitate in chiave moderna.

La linea limited edition di Marc Jacobs propone degli occhiali in stile retrò, dalla forma ovale, interamente ricoperti da una cascata di cristalli Swarovski, adatta alle donne che vogliono dare nell’occhio, e attirare l’attenzione senza perdere in eleganza. I colori disponibili sono un rosso intenso ed una tonalità ematite, per soli 500 pezzi numerati.

Sulle tonalità del rosso e del nero invece sono gli occhiali della special edition: dalla forma più squadrata e vagamente oversize, presentano sulla maschera e sulle astine dei grandi pois neri. La fantasia di questa collezione tuttavia non è totalmente nuova, ma richiama la bottiglietta del profumoDot“, lanciato dallo stilista durante la primavera di quest’anno. I pois neri su base rossa infatti volevano rimandare all’immagine della coccinella, ripresa evidentemente per creare la collezione di occhiali.

Per dare un tocco in più alla linea però Marc Jacobs ha deciso di applicare sulle aste delle farfalline decorative in 3D. È certo che le donne più chic non si lasceranno scappare questi particolari occhiali da sfoggiare durante la stagione invernale 2012/2013.

Fonte: Vogue