Riprende il secondo tempo della scelta di Marcelo Fuentes. Al centro dello studio vengono posizionate le due sedute rosse, ben conosciute da chi non si è mai perso le passate scelte di tronisti e troniste.

Rajaa e Stefania sono le finaliste di questo trono maschile, e Marcelo sembra giunto a una scelta, per poter vivere la probabile storia con la ragazza che ha nel cuore.

Una bionda e una mora: chi avrà la meglio? Marcelo nei giorni passati si è recato a Desenzano del Garda per parlare con la mamma di Stefania e avere qualche informazione utile ai fini della scelta; in particolare chiede se la giovane parlava di lui in famiglia.

Tanti pronostici, tanti confronti e tante domande. Entra per prima Rajaa, l’ansia si fa sentire, ma la bruna non è la sua scelta:

Da quando sei arrivata, mi hai subito colpito. Il tuo modo di camminare, il tuo portamento, tutto… È nato qualcosa tra me e te, un trasporto forte. Poi, però, sono arrivate varie segnalazioni che mi hanno portato a comprendere che non posso sceglierti. Ti ho tenuta per proteggerti da Beppe e da tutti gli altri, perché sei una donna, e le donne vanno protette. Due pareti fragili non possono costruire una casa insieme, hai bisogno di una persona solida, in grado di darti la famiglia che desideri tanto. Io non posso darti questa famiglia. Quindi non sei tu la mia scelta.

Colpo basso che Rajaa non si aspettava. E ora arriva il momento di Stefania, la scelta definitiva di Marcelo. Entra la bionda e Marcelo deve trovare le giuste parole per l’occasione:

Stefania, bella Stefania. Sei arrivata tu, mi sei piaciuta subito. Sei una ragazza pulita, di valori e principi. Lavori, hai una bella famiglia, e questo mi piace. Andava tutto bene finché non hai ben capito quello che stavo facendo io, dopo forse lo capirai. Per una mia mancanza ti sei avvicinata a qualcuno e, per farti capire quanto sei importante per me, ti dico che sei tu la mia scelta.

Momento imbarazzante e sul filo del rasoio, ma la bella padana è sicura di sé stessa.

Quello che ho provato per te è stato sempre vero; quello che hai fatto tu, proteggere Rajaa, mi ha fatto allontanare da te. Sono una persona difficile da conquistare, siamo stati bene all’inizio, poi c’è stato un calo, e mi hai deluso. Ho conosciuto un’altra persona, ma io sono rimasta delusa da te. So che il tuo interesse è stato vero, però il mio è un “no”.

Era più che prevedibile un finale del genere, tutt’altro che lieto: già da qualche tempo Stefania aveva avvisato il tronista di un calo di interesse nei suoi confronti, a causa della comparsa di un altro ragazzo nella sua vita e nel suo cuore.

Ma Marcelo ha voluto sbatter la testa contro al muro lo stesso, magari lui stesso era consapevole del rischio al quale andava in contro. Sarà stata solo un’ennesima astuta mossa per uscire pulito da “Uomini e donne” o ha davvero seguito i suoi sentimenti? Sta di fatto che per Marcelo è stata una scelta piena di delusione e amarezza.

Così finisce l’avventura di Marcelo Fuentes a “Uomini e donne”; al giovane non rimane altro da fare se non salutare Maria De Filippi, rimanere nuovamente single e godersi le tante serate che lo attendono in discoteche e locali.